Conceicao, addio al Milan? Il club sembra essere alla ricerca di un valido sostituto per la panchina rossonera in vista della nuova stagione.
Il Milan, dopo l’insuccesso in Coppa Italia chiude una stagione a dir poco disastrosa. Ad eccezione della vittoria in Supercoppa, i rossoneri quest’anno non hanno portato a casa grandi risultati.
Sembra così che l’avventura del tecnico Conceicao in panchina rossonera stia per giungere al capolinea. Se la vittoria in Coppa Italia fosse giunta tra le grinfie del Diavolo, per lui sarebbe potuta arrivare una riconferma, ma così non è stato.
I vertici rossoneri si stanno guardando intorno per studiare il prossimo colpo di mercato che guidi la squadra in vista della nuova stagione.
Conceicao arriva al Milan a fine 2024 dopo l’addio di mister Fonseca, ma a causa della non qualificazione alla Champion, la sconfitta in Coppa Italia e tanto altro, sta per essere spodestato dal suo incarico.
Diversi i favoriti per la panchina rossonera, tra cui Massimiliano Allegri. Per l’ex Juve sarebbe un ritorno a casa dopo diversi anni.
Altri papabili nomi: Maurizio Sarri, Raffaele Palladino, Vincenzo Italiano e Antonio Conte in caso di addio al club partenopeo.
“Bisogna finire il campionato con dignità, poi ne parliamo”. Così ha risposto il tecnico portoghese alle domande relative al suo futuro professionale dopo la sconfitta in Coppa Italia.
Ad oggi restano ancore due partite da giocare prima della chiusura del campionato. Riuscirà il tecnico a far cambiare idea ai vertici rossoneri?
Il Milan attualmente, oltre ad individuare il nome del nuovo allenatore, ha anche un’altra importante questione da risolvere: identificare il nuovo direttore sportivo.