Site icon SportPress24

Finale di Coppa Italia, Sérgio Conceição in conferenza stampa

Sergio Conceicao durante la Conferenza stampa

Sergio Conceicao durante la Conferenza stampa

Sérgio Conceição è intervenuto con Maignan in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.

Sérgio Conceição si appresta ad affrontare il il Bologna nella finale di Coppa Italia. Punta a quello che sarebbe il suo secondo titolo alla guida del Milan, dopo la Supercoppa italiana conquistata a gennaio: “Normale avvertire la pressione quando sei al Milan. Ma anche se sembriamo tesi, siamo felici di giocarci questo titolo. Vincerlo darebbe una soddisfazione ai tifosi in un’annata difficile”. Sulla formazione: “Gimenez o Jovic? Non ve lo dico, non lo sanno nemmeno loro”.

Queste le parole del Miste Sérgio Conceição

SULLA FINALE:La pressione fa parte della storia del Milan, è normale in questi grandi club. Pensiamo a domani, sappiamo quello che dobbiamo fare. Sarà un avversario diverso rispetto a quello di venerdì”

SUL MOMENTO DEL MILAN:A livello di risultati siamo in un momento positivo, la conoscenza che ho ora della squadra permette di aver fatto un’evoluzione. Noi uomini viviamo di risultati e vogliamo portarne uno positivo nella sfida di domani”

SUL BOLOGNA:Domani dobbiamo essere al massimo, sappiamo l’intensità del Bologna, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Ogni partita ha la sua storia. Dobbiamo essere pronti per diversi scenari. Affrontiamo una squadra diversa rispetto a qualche giorno fa. Abbiamo preparato bene, speriamo di dare una risposta positiva domani”

CHI GIOCA IN ATTACCO?Rispondo secco, non lo dico. Non l’ho detto neanche a loro, anche loro stessi hanno dei dubbi”

TROFEO SALVA STAGIONE?Sarebbe bello regalare una gioia ai nostri tifosi, sembriamo arrabbiati, ma non abbiamo paura, abbiamo la voglia di conquistare un trofeo. Il gruppo è tranquillo ma senza tranquillità, perché affrontiamo una partita importante”

LEAOLeao sta bene, Sottil è tornato. Oggi abbiamo allenamento alle 18:00. Anche loro hanno recuperato qualche giocatore. La squadra conta più delle individualità”

IL GRUPPO La squadra crede in quello che facciamo, normale che i risultati positivi aiutano l’ambiente. Ma ho un gruppo che crede in ciò che fa, che è sano, ma no a parole, lo è nei fatti. E il segno è nelle partite recuperate, c’è unione e rispetto nei confronti miei e dello staff. Sono tranquillo in questa situazione, speriamo di metterlo in campo domani”

ABITUATO ALLE VITTORIE?Sono un allenatore abituato a questo tipo di partite. Ho vinto quattro trofei in Portogallo, vogliamo dare una risposta positiva, poi non c’entra cosa e come ho vinto in Portogallo, quello è il passato”

SU FOFANANon sappiamo ancora se ci sarà, ha un problema al piede. Vediamo se potremo contare al 100% su di lui, ha fatto l’ultimo allenamento ma è un problema particolare. Speriamo di averlo al top domani”

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version