Site icon SportPress24

Verso la Finale Champions League, l’Inter in Giallo e PSG con la maglia Home

psg inter maglie champions league

Si contano i giorni al 31 Maggio per la Finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain.

A Monaco di Baviera sarà spettacolo e i due club hanno diramato anche i colori delle maglie che hanno scelto per la Finalissima.

A tre settimane dalla sfida che decreterà la nuova regina d’Europa al posto del Real Madrid, i due club hanno deciso quale casacca indosseranno per l’appuntamento più importante della stagione.

I nerazzurri, che nel 2023 a Istanbul contro il Manchester City avevano giocato con la prima maglia, quest’anno hanno optato per la terza, quella giallo, mentre Yann Sommer, vestirà invece la divisa arancione, la medesima dell’epica semifinale di ritorno contro il Barcellona.

Il PSG giocherà in maglia home, con l’iconico colore blu e una striscia rossa e bianca sul davanti e la bandiera francese sulla schiena.

Il portiere Gigio Donnarumma invece, vestirà la casacca verde.

L’ALLIANZ ARENA, UN FLUSSO ROSSO SUL BLU PREDOMINANTE PER UNA CHAMPIONS UNICA

Nello stadio che è la casa del Bayern Monaco a tinte rosse con vari segmenti, sugli spalti regnerà comunque il blu e il nero, colori predominanti dei due club con l’eccezione per il PSG, che ha il centrale rossi con righe bianche.

Completata il 30 aprile 2005, la Munich Football Arena si trova in Werner-Heisenberg-Allee e appartiene al Bayern München.

Ha ospitato quattro partite di UEFA EURO 2020 e, poiché è stato anche sede di alcune gare di UEFA EURO 2024, è diventato il primo stadio nella storia a ospitare partite di due edizioni consecutive degli Europei UEFA.

La sua capienza per quel torneo era di 66.000 posti.

Si vive con l’ansia, si vive con la speranza. Il tifoso scenderebbe in campo anche solo con la maglia bianca. La Finale Champions League si avvicina a grandi passi, il 31 Maggio 2025 è già storia.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version