Vecino salva la Lazio nel recupero: Lazio-Juventus 1-1, Le pagelle

Lo scontro Champions tra Lazio e Juventus finisce 1-1, il risultato non sta bene a nessuna delle due e Roma e Bologna possono approfittarne. Nonostante diversi errori arbitrali di Massa la Lazio riesce a conquistare un punto e, nonostante sia quasi impossibile, continuare a crederci.

Primo Tempo:

La prima frazione di gioco sicuramente non ha soddisfatto i tifosi presenti al’Olimpico. Al secondo minuto arriva un ottimo spunto di Dele-Bashiru che prova la conclusione ma Di Gregorio devia in corner. Verso il 10′ minuto ancora Lazio con il Taty che innesca un’ottimo taglio di Isaksen ma la conclusione è debole anche se velenosa. La Juve si rende pericolosissima al 16’ minuto, Mandas non esce bene sul corner e la palla diventa buona per i bianconeri ma Romagnoli si immola e salva i padroni di casa. Ancora Juventus, Kolo Mouani riceve un’ottimo pallone al centro dell’area di rigore ma Guendouzi salva nuovamente la situazione mandando la palla in angolo. i bianconeri insistono con Costa ma i centrali della Lazio rispondono nuovamente presente. Poco dopo, al 35’, Kolo Mouani prova la girata ma non centra lo specchio della porta. Il primo tempo finisce con un nulla di fatto, 0-0. Poche occasioni da entrambe le parti e nessuna delle due parti è riuscita a concretizzarle. 

Secondo tempo:

La Juventus inizia forte il secondo tempo, al 51′ minuto trova il gol del vantaggio con Kolo Mouani che sfrutta di testa una gran palla di McKennie, Mandas la tocca ma non è sufficiente. Kalulu commette una grossa ingenuità al 58′ minuto, manata in faccia a Castellanos con la palla lontana, condanna gli ospiti a proseguire la partita in 10. Nei muniti successivi la Lazio cerca di sfruttare il momento e attacca molto ma i vari tentativi sfumano ogni volta. Al 75′ arriva una delle occasioni più importanti per la Lazio, Gila incorna il pallone ma Di Gregorio la blocca facilmente. Ancora Lazio, al 77′ Pedro dribbla 3 difensori e tenta la conclusione da fuori che però non inquadra lo specchio della porta.al 93′ Dia continua l’assedio della Lazio che è durato per tutto il secondo tempo ma scheggia il palo. Finalmente gli sforzi della squadra di casa vengono ripagati, Vecino sfrutta una palla sporca e riporta il risultato in parità. Lo scontro Champions finisce 1-1, nonostante tutto la Lazio riprende la partita.

Lazio – Juventus: Le pagelle

LAZIO (4-2-3-1): Mandas 6; Marusic 5.5(65′ Lazzari 5), Gila 5.5, Romagnoli 6, Pellegrini 5; Guendouzi 5.5, Rovella 6(65′ Vecino 7); Isaksen 5.5 (52′ Pedro 6), Dele-Bashiru 5(52′ Dia 4.5), Zaccagni 5; Castellanos 5.

A disposizione: Provedel, Ibrahimovic, Basic, Provatgaard, Belahyane, Tchaouna, Noslin.

All: Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio 6; Kalulu 4.5, Veiga 5.5, Savona 5.5; Alberto Costa 5 (79′ Douglas Luiz 5.5), McKennie 6.5, Locatelli 5.5, Thuram 6, Weah 6; Nico Gonzalez 5.5 (45′ Conceicao 5.5, 85′ Gatti s.v.), Kolo Muani 6.5 (76′ Adzic s.v., 85′ Vlahovic s.v.).

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Mbangula.

All: Tudor.

Arbitro: Massa 5

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.con

Translate »