Le formazioni di Empoli-Parma che si sfidano in queste 36esima giornata di Serie A alle ore 20.45 al Carlo Castellani
Con fischio di inizio ore 20.45 Empoli-Parma si sfidano oggi al Castellani. Due squadre che ad oggi occupano rispettivamente il 19esimo e il 16esimo posto in classifica.
L’Empoli deve allontanarsi dalla zona retrocessione e per far ciò dovrebbe portare a casa più punti possibili. La squadra di D’Aversa negli ultimi 5 match conta ben 4 sconfitte e 1 pareggio.
Dall’altra parte il Parma nelle ultime 5 sfide disputate in campionato ha collezionato 3 pareggi, 1 sconfitta e 1 vittoria.
Empoli e Parma si giocano la salvezza. Se l’Empoli ha l’obbligo di vincere dall’altra parte il Parma può accontentarsi di un piccolo pareggio.
Il tecnico dell’Empoli in conferenza stampa pre-match afferma: “Sotto l’aspetto tattico la gara l’abbiamo preparata ma domani quello che farà la differenza sarà la voglia e la determinazione per ottenere un risultato positivo, per poi affrontare al meglio anche le altre due partite”.
“Il Parma affronterà non solo l’Empoli ma un’intera città, abbiamo una grandissima opportunità. Raggiungere il nostro obiettivo sarebbe straordinario”. Aggiunge poi.
Chivu in vista della gara contro l’Empoli di questa sera in conferenza stampa ha affermato: “Sarà una partita combattuta, aperta, si parte sempre da 0 a0. Bisognerà saper gestire i momenti, sarà come una gara di pugilato: dovremo saper prendere e dare cazzotti.
Abbiamo la consapevolezza di quel che siamo diventati e faremo la nostra partita, alla fine dei 100 minuti avremo ottenuto ciò per cui abbiamo combattuto e non per ciò che desideriamo”.
Arbitra il match di Empoli-Parma Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Marcello Rossi di Biella. IV uomo: Mario Perri di Roma 1. VAR: Daniele Paterna di Teramo. AVAR: Daniele Doveri di Roma 1.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-PARMA
EMPOLI(3-4-2-1): Vasquez; Marianucci , Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito.
A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini, Goglichidze, Sambia, Anjorin, Solbakken, Kovalenko, De Sciglio, Ebuehi, Tosto, Campaniello, Konate.
Allenatore: Roberto D’Aversa
PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Valeri; Bonny, Ondrejka; Pellegrino.
A disposizione: Marcone, Corvi, Balogh, Benedyczak, Almqvist, Lovik, Camara, Azevedo, Djuric, Circati, Haj, Plicco, Man.
Allenatore: Cristian Chivu
Dove vederla in tv
Il match Empoli-Parma è fissato per oggi 10 maggio 2025, alle ore 20.45 allo Stadio Carlo Castellani. La visione esclusiva della partita è trasmessa da DAZN. Disponibile anche in streaming.