Il Cagliari viene sconfitto dal Como 1-3 che grazie alle reti di Caqueret, Strefezza e Cutrone mantiene il decimo posto: le pagelle
Inizia il match con possesso palla da parte del Como . Equilibrati i primi 20 minuti di gioco in cui il Como domina la partita. Ma al 22′ è il Cagliari a passare in vantaggio con la rete di Michel Adopo.
Al 40′ il Como riporta la sfida in parità grazie al gol di Caqueret. Sul finale il Como raddoppia con il gol di Strefezza al 45+2′. Il primo tempo si chiude con un 2-1 e il vantaggio da parte dei padroni di casa.
Inizia il secondo tempo con un pallone giocato dal Cagliari. Quest’ultimo insiste per raggiungere il pareggio ma il Como al 77′ incanta i tifosi e spiazza l’avversario con Cutrone che mette a segno il terzo gol.
Si chiude il match 3-1 con il Cagliari non ancora salvo, ma manca davvero pochissimo. Il Como invece tiene saldo il decimo posto.
Ha arbitrato la gara Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Assistenti: Marco Scatragli (Arezzo) e Pasquale Capaldo (Napoli). Il quarto ufficiale di gara sarà Simone Galipò di Firenze. VAR: Matteo Gariglio. AVAR: Gianluca Aureliano.ù
Testa alle ultime due giornate di campionato in cui il Como sfiderà il Verone e poi l’Inter. Il Cagliari affronterà il Venezia e il Napoli.
Le pagelle di COMO-CAGLIARI 3-1
COMO (4-2-3-1): Reina 5; Vojvoda 6 (62′ Van der Brempt 6), Goldaniga 6, Kempf 6, Valle 5 (83′ Alberto Moreno Perez); Caqueret 7 (62′ Engelhardt 6,5), Perrone 6,5 ; Da Cunha 6 (74′ Fadera 6), Nico Paz 7, Strefezza 7; Douvikas 6 (61′ Cutrone 6).
Allenatore: Cesc Fabregas 7
CAGLIARI (3-5-2): Caprile 6; Zappa 5,5 (60′ Felici 5), Palomino 5, Obert 5; Zortea 6, Makoumbou 5 (79′ Marin 5), Viola 5,5 (61′ Deiola 5), Adopo 6 (72′ Pavoletti 5), Augello 5; Piccoli 5, Luvumbo 5 (79′ Gaetano 5).
Allenatore: Davide Nicola 5
Marcatori: Strefezza, Caqueret, Cutrone
Ammoniti: Caqueret, Adopo, Nico Paz, Pavoletti, Piccoli
Espulsi: –