Europa League, le formazioni ufficiali di Manchester United – Bilbao

L’Old Trafford ospiterà il match tra Manchester United-Atheltic Bilbao, gara valida per il ritorno della semifinale di Europa League.

All’Old Trafford, questa sera alle ore 21:00, andrà in scena il match di ritorno della semifinale di Europa League tra Manchester United e Athletic Bilbao, ultimo step che separa una delle due compagini dalla finale della competizione il 21 maggio, proprio al San Mamés di Bilbao. Finale in casa che sembra lontanissima per i baschi, dato il netto 0-3 maturato all’andata, con le reti dei Red Devils firmate da Casemiro e dalla doppietta di Bruno Fernandes. La squadra di Ernesto Valverde sarà quindi chiamata ad una vera e propria impresa sul suolo inglese. Il direttore di gara designato è il tedesco Daniel Siebert.

CASA MANCHESTER UNITED

Amorim perde de Ligt, insieme a Dalot, Lisandro Martinez e Zirkzee. Sarà disponibile Mazraoui, dopo aver riposato in occasione del match di domenica in Premier League contro il Brentford. 3-4-2-1 per il tecnico portoghese con Onana in porta, terzetto difensivo formato da Lindelöf, Maguire e Yoro, sulle corsie laterali pronti Dorgu e lo stesso Mazraoui. In mediana la coppia Ugarte-Casemiro e in avanti, l’intoccabile Bruno Fernandes e Garnacho a supporto di Højlund.

CASA BILBAO

Ernesto Valverde dovrà fare a meno, sia di Nico Williams che Inaki Williams. Come in occasione del match d’andata, non sarà disponibile neanche Oihan Sancet, capocannoniere dei baschi in questa stagione e il difensore Daniel Vivian, espulso nella gara del San Mamés. L’ex tecnico del Barcellona è pronto a schierare i suoi con il 4-2-3-1: Agirrezabala tra i pali, De Marcos, Aitor Paredes, Álvarez e Yuri Berchiche a comporre la linea difensiva, davanti a loro ancora Ruiz de Galarreta e Jauregizar in mediana. Sulla trequarti Alex Berenguer sembra essere sicuro di un posto, mentre Canales, Djaló e Unai Gómez si giocano le altre due maglie. Il centravanti sarà Sannadi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Yoro, Lindelöf, Maguire; Mazraoui, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Fernandes, Garnacho; Højlund. A disposizione: Bayindir, Heaton, Shaw, Amass, Fredricson, Mount, Eriksen, Mainoo, Collyer, Diallo. Allenatore: Amorim.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezebala; De Marcos, A. Paredes, Alvarez, Berciche; R. de Galarreta, Jauregizar; A. Djalò, Berenguer, Unai Gomez; Sannadi. A disposizione: Simon, Santos, Gorosabel, Lekue, Boiro, Vesga, Benat Prados, Azkune. Allenatore: Valverde.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Manchester United-Athletic Bilbao sarà visibile in esclusiva in diretta tv per gli abbonati a Sky su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 253), Sky Sport 4K.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »