All’Aspmyra Stadio di Bodø è il giorno di Bodo Glimt-Tottenham, gara valida per il ritorno della semifinale di Europa League.
Il Bodø/Glimt ospita il Tottenham nella semifinale di ritorno di UEFA Europa League, che mette posto palio un posto in finale a Bilbao. Si parte dal 3-1 dell’andata, con la formazione allenata da Ange Postecoglou che volerà in Norvegia per difendere il parziale. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Aspmyra Stadion.
Si riparte dal 3-1 conquistato dagli inglesi tra le mura amiche in una gara dominata per quasi tutto il match: il gol di Saltnes ha riacceso le speranze dei suoi che vogliono sicuramente sfruttare a proprio vantaggio l’Aspmyra Stadium. Per i norvegesi, l’impresa è anche sulla carta: nonostante i recuperi, è ampia la differenza con gli Spurs, che comunque dovranno fare il conto con diverse assenze. L’obiettivo, per entrambe, sarà accedere alla finale di Bilbao.
Gli Spurs vanno a caccia della finale di Bilbao dopo aver eliminato, nei quarti, l’Eintracht Francoforte, mentre i norvegesi hanno superato la Lazio.
Come arriva il Bodo-Glimt
Knutsen tenterà l’impresa schierano i migliori giocatori a disposizione che hanno fatto male in casa. In porta ci sarà Haikin, mentre in difesa stringe i denti Sjovold che completerà il reparto con il recuperato Bjortuft, Gundersen e Bjorkan. Il centrocampo, rispetto alla gara di andata, vedrà il ritorno di due pilastri dei norvegesi: con Saltnes, in gol sette giorni fa, torneranno dopo la squalifica Berg e Evjen. In attacco, Hogh sarà confermato e proverà a riscattare la prestazione in terra inglese: ai suoi lati, Hauge e Blomberg.
Come arriva il Tottenham
Postecoglou dovrà rinunciare a Son, ancora fermo, e soprattutto al migliore in campo dell’andata Maddison che rischia di aver concluso la sua stagione in anticipo. Vicario occuperà i pali, con Porro, Romero, Van de Ven e Udogie in difesa. A centrocampo si ritorna a tre con Bentancur davanti alla difesa e Bissouma e Kulusevski mezz’ali. Solanke, in dubbio, proverà a stringere i denti per completare il reparto offensivo con Johnson e Richarlison.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Nielsen, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Maatta, Hogh, Hauge. Allenatore: Kjetil Knutsen
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, C. Romero, Van de Ven, Udogie; Bissouma, Bentancur, Kulusevski; B. Johnson, Richarlison, Tel. Allenatore: Ange Postecoglu
Arbitro: Maurizio Mariani ITA
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Bodo Glimt-Tottenham sarà visibile questa sera alle ore 21:00 in esclusiva in diretta tv per gli abbonati a Sky su Sky Sport (canale 254).
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com