Corrono un altro campionato le due McLaren che completano l’ennesima doppietta portando ancora in trionfo un Oscar Piastri sempre più consistente. Sul circuito di Miami è un dominio totale dell’australiano che fatica a superare Verstappen ma poi, con aria pulita, prende il largo e infila una serie di giri veloci. L’ottimo inizio stagione di Piastri lo porta al sesto successo in F1 superando così il suo compagno di squadra nel numero di vittorie in carriera.
Partenza difficile, invece, per Lando Norris che si trova in sesta posizione dopo il primo corpo a corpo con Verstappen ed è costretto a rimontare fino in seconda posizione. Terzo posto preso con la strategia per George Russell che corre l’ennesima gara molto costante e porta punti importanti a Mercedes.
Non basta una grande difesa a Max Verstappen che si arrende allo strapotere McLaren e chiude quarto facendo divertire il pubblico presente. Grande gara anche per Alexander Albon che chiude in quinta posizione sfruttando l’ottimo potenziale della Williams su questo circuito.
Weekend totalmente da dimenticare per Ferrari che corre una gara totalmente anonima con i piloti che devono fare ancora i conti con una vettura instabile e poco performante. I punti aggiunti alla classifica sono solo dieci con Leclerc settimo davanti ad Hamilton ottavo.
Il prossimo appuntamento con la F1 arriverà tra due settimane e sarà in Italia con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna sullo storico tracciato di Imola.
F1, L’ORDINE DI ARRIVO
- O. Piastri (MCLAREN)
- L. Norris (MCLAREN)
- G. Russell (MERCEDES)
- M. Verstappen (RED BULL)
- A. Albon (WILLIAMS)
- K. Antonelli (MERCEDES)
- C. Leclerc (FERRARI)
- L. Hamilton (FERRARI)
- C. Sainz (WILLIAMS)
- Y. Tsunoda (RED BULL)
- I. Hadjar (RACING BULLS)
- E. Ocon (HAAS)
- P. Gasly (ALPINE)
- N. Hulkenberg (SAUBER)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- rit. L. Lawson (RACING BULLS)
- rit. G. Bortoleto (SAUBER)
- rit. O. Bearman (HAAS)
- rit. J. Doohan (ALPINE)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com