Site icon SportPress24

L’Inter batte il Verona e torna a-3 dal Napoli capolista, le pagelle

INTER-VERONA 1-0 (Immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri)

INTER-VERONA 1-0 (Immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri)

A San Siro, l’Inter, ha battuto per 1-0 il Verona grazie a un gol in apertura su calcio di rigore segnato da Asllani.

L’Inter risponde al Napoli e battendo il Verona 1-0 si riporta a -3 punti dai partenopei che guidano la classifica con 77 punti a tre giornate dal termine del campionato. I nerazzurri inseguono con 74 punti. Contro il Verona a decidere il match è stata una rete di Asllani su rigore.

1° Tempo

La prima frazione di gioco comincia al 6′ con le proteste Inter per un possibile tocco di mano di Valentini in area. Il difensore del Verona ha impattato con la mano sul suggerimento di Arneutovic in area per Correa. Manganiello non segnala rigore, poi viene richiamato al monitor e cambia idea. Al 9′ Asilani dal dischetto con destro aperto e rasoterra spiazza il portiere. Il Verona fa fatica a superare la propria metà campo, l’Inter continua a gestire il pallone. Comunque primo tempo con poche emozioni e azioni pericolose, l’Inter la sblocca in apertura con un calcio di rigore calciato da Asllani. I nerazzurri ci provano anche con Correa e Arnautovic, ma senza trovare il bersaglio. Fin qui Verona quasi mai pericoloso, se non per un diagonale di Sarr a inizio match sventato senza troppi problemi da Martinez.

Esultanza di asllani dopo la realizzazione del gol dal dischetto
2° Tempo

La seconda frazione di gioco riparte senza sostituzioni. Nei primi 15′ la partita segue il copione del primo tempo con l’Inter in controllo della palla e l’Hellas Verona chiuso nella propria metà campo. Al 56′ potenziale enorme palla gol per l’Inter in contropiede sprecata da Correa. Arnautovic è solo e il Verona è molto alto: il lancio in profondità però è corto e non permette all’austriaco di involarsi solo contro il portiere avversario. Al 65′ 3 al 67′ prova ad affacciarsi il Verona sia con Duda che con Suslov ma nulla di fatto. Nei minuti finali prova a guadagnare secondi l’Inter, tenendo il pallone tra i piedi con fraseggi lenti.

LE PAGELLE

INTER (3-5-2): J. Martinez 6,5; Bisseck 5,5 (69′ Dimarco 6), De Vrij 6, Carlos Augusto 6; Darmian 5,5, Frattesi 5, Asllani 7, Zielinski 5,5 (69′ Mkhitaryan 6) , Zalewski 7 (84′ Acerbi); Arnautovic 6 (77′ Taremi 6), Correa 5Allenatore: Massimiliano Farris 6,5 (Inzaghi squalificato).

HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò 5; Daniliuc 5, Valentini 4,5, Frese 5; Tchatchoua 6, Serdar 5,5, Niasse 5 (80′ Kastanos 5,5), Duda 5 (80′ Tengstedt 6) , Bradaric 6 (90’+2′ Livramento s.v.); Suslov 6 (69′ Bernede 6) 5; Sarr 5 (69′ Mosquera 6). Allenatore: Paolo Zanetti 6

Arbitro: Manganiello 5,5

Assistenti: Perrotti, Del Giovane.

IV° ufficiale: Massimi. VAR: Paterna. Assistente VAR: La Penna.

Ammoniti: 23′ p.t. Darmian (I); 46′ s.t. Valentini (V); 71′ Duda (V); 85′ Kastanos (V);

Espulsi: —–

Reti: 9′ Asilani (I);

Recuperi: 1′ p.t.; 4′ s.t.;

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Exit mobile version