Tris del Manchester United all’Athletic Bilbao, le pagelle

Il Manchester United mette una seria ipoteca sulla finale, che si giocherà proprio al San Mamés il 21 maggio.

Basta il primo tempo al Manchester United per ipotecare la sfida di Bilbao. L’Athletic cade sotto i colpi del Manchester che vince per 0-3, facendo un passo enorme verso la finale. Nel secondo tempo i Red Devils si sono limitati ad una gestione tranquilla del possesso, rischiando poco o nulla.

1° Tempo

Il primo tempo di Bilbao-United finisce con un netto 0-3 per gli ospiti, ma non si può assolutamente parlare di dominio dei Red Devils. Fino alla mezz’ora infatti la squadra più pericolosa era stata senza dubbio quella di casa, con almeno tre occasioni nitide per sbloccare il match. Poca concretezza ed una punizione quasi immediata con il gol di Casemiro. Uno United in fiducia si spinge in attacco e pochi minuti dopo cambia definitivamente il match: rigore causato da Vivian su Hojlund e rosso diretto. Bilbao in 10 e Fernandes che prima segna dal dischetto e poi sigla la doppietta personale. Uno 0-3 che avvicina sempre di più lo United alla finale.

2° Tempo

Il primo tentativo del secondo tempo è stato un tiro velleitario di Ugarte poco dopo la mezz’ora, mentre poco dopo Casemiro si è visto respingere un tiro dalla distanza da Julen Agirrezabala, prima che il brasiliano colpisse di testa il palo dal conseguente corner. Agirrezabala ha negato il gol a Fernandes e Garnacho, ma lo United non ha avuto problemi e ha conquistato la prima vittoria in 90 minuti nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, facendo un passo importante verso la finale.

Le Pagelle

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana 6,5; Lindelof 6,5, Maguire 6,5 (66′ s.t. Matthijs de Ligt 6,5), Yoro 6; Mazraoui 6 (75′ s.t. Luke Shaw 6), Ugarte 6 (66′ s.t. Mason Mount 6), Casemiro 6,5, Dorgu 6 (85′ s.t. Amad Diallo); Garnacho 6 (85′ s.t. Kobbie Mainoo), Fernandes 7; Hojlund 6.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala 4,5; De Marcos 4,5 (43′ p.t. Arana Gorosabel 5,5), Vivian 4, Yeray 5, Berchiche 5; Jauregizar 5,5, Galarreta 6 (46′ s.t. Prados Díaz 6); I.Williams 5,5 (87′ s.t. Álvaro Djaló.), Berenguer 5 (43′ p.t. Remiro Paredes 6), N.Williams 5  (79′ s.t. Unai Gómez Etxebarria 6); Sannadi 6.

Reti: 30′ p.t. Casemiro (M.United); 37′ p.t. Bruno Fernandes (R) (M.United); 45′ p.t. Bruno Fernandes (M.Unted);

Ammonizioni: 36′ p.t. Yuri Berchiche (A.Bilbao); 57′ p.t. Unai Simón (A.Bilbao); 61′ p.t. Yeray Álvarez (A.Bilbao); 77′ p.t. Mason Mount (M.United); 87′ s.t. Alejandro Garnacho (M.United); 93′ s.t. Yoro (M.United).

Espulsioni: 35′ p.t. Daniel Vivian (A.Bilbao);

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »