Ancelotti dice ‘No’ al Brasile, spunta un’offerta ‘Monstre’ dall’Arabia

Carlo Ancelotti si è recato Lunedi a Londra per firmare con la CBF il suo accordo per allenare la nazionale brasiliana.

Non l’ha fatto, ma gli agenti che si occupano dell’operazione si aspettavano la firma dell’allenatore del Real Madrid ieri martedi a Madrid.

Carlo, tuttavia, ha dichiarato che alla fine non accetterà la proposta. Infatti, ha contattato personalmente il presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, per esprimere la sua gratitudine per l’interesse dimostrato.

Dal canto suo, l’Italia sta valutando un’offerta importante da parte dell’Arabia Saudita.

Mancava solo la firma, come ha riferito ieri MARCA, ma questo, a meno di una sorpresa importante, non accadrà.

Fonti vicine alle trattative ritengono che Carlo lo abbia detto molto chiaramente.

L’allenatore ha innanzitutto informato gli agenti della CBF che non sarebbe potuto partire a giugno, come previsto dalla CBF, e che sarebbe potuto partire ad agosto, con grande sorpresa dei vertici della federazione brasiliana, dato che tutto era stato concordato in precedenza. 

In Brasile, infatti, si pensava che l’allenatore avesse già ricevuto l’approvazione del Real Madrid per andarsene a giugno. Ora, non è escluso che l’allenatore del Madrid possa guidare la squadra nel Mondiale per club.

Un’offerta multimilionaria dall’Arabia Saudita

Ancelotti potrebbe aver incontrato difficoltà al Real Madrid nell’accettare una partenza a giugno, ma dietro a tutto questo sembra esserci anche un’offerta multimilionaria dall’Arabia Saudita. 

Si parla di circa 50 milioni netti a stagione, una cifra che sembra irresistibile. Il contratto tra la CBF e l’allenatore del Real Madrid era già stato redatto, ma alla fine è destinato a saltare. 

Non è la prima volta, è anche vero, visto che la scorsa stagione l’allenatore aveva preso in considerazione un’altra offerta dal Brasile ma alla fine aveva optato per restare al Real Madrid.

MARCA ha raccontato l’ultima offensiva della CBF tramite il suo emissario, l’imprenditore brasiliano Diego Fernandes. 

Come riportato da questo giornale, era al Bernabéu a guardare Real Madrid-Arsenal e anche alla finale della Copa del Rey a La Cartuja, dove sono stati definiti gli ultimi dettagli dell’accordo.

Tuttavia, secondo fonti coinvolte nelle trattative, il viaggio di Carlo a Londra è avvenuto senza condizioni chiare con Madrid. 

Non va dimenticato che Carletto ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid, che sta valutando anche un sostituto in panchina, con Xabi Alonso come candidato principale.

Entrambe le parti volevano concordare un’uscita di scena di alto profilo, anche se i termini finanziari della sua partenza non erano ancora stati definiti.

Secondo fonti dei media brasiliani della CBF, Ancelotti avrebbe chiesto al Real Madrid quattro milioni di euro di risarcimento, richiesta che il club ha respinto. 

I Whites contano infatti sulla partenza dell’allenatore, rinunciando al restante anno di contratto.

Fonte Marca – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »