Per il Manchester City la stagione non è proprio da buttare. in FA Cup la squadra di Guardiola batte 2-0 il Nottingham Forest e vola in finale.
Un City che ci ha subito creduto, dopo due minuti passano in vantaggio con il destro all’angolino di Lewis, su assist di Kovacic, poi raddoppiano al 51’ con l’incornata di Gvardiol sul corner di Marmoush. Eliminata la formazione allenata da Nuno Espirito Santo, mentre i Citizens raggiungono il Crystal Palace nella finalissima di Wembley del 17 maggio.
Ora in finale il City troverà il Crystal Palace e sarà una partita tutta da scoprire. Per chi pensava che il Manchester City fosse ‘già morto’, nella partita di ieri si è dovuto ricredere.
Una vittoria contro il Nottingham Forest che valeva molto di più della finale. Bisognava riscoprire la voglia e i valori di un gruppo che quest’anno, tra alti e bassi, anzi bassissimi, non è mai esploso.
Citizens che dominano subito il Nottingham dopo due minuti: Rico Lewis inizia l’azione che si sviluppa con Bernardo Silva e Kovacic, con il croato che apparecchia di nuovo per il destro vincente di Lewis, che buca Saels all’angolino e fa 1-0.
Gli ospiti cercano subito di affondare il colpo per mettere in cassaforte la partita, ma all’intervallo il Forest insegue di un solo gol.
Al rientro in campo dopo la pausa negli spogliatoi gli uomini di Nuno Espirito Santo accennano la reazione, ma al 51’ arriva la rete dei blu di Manchester che archivia la pratica: corner di Marmoush e colpo di testa vincente di Gvardiol.
Dopo il 2-0 Gibbs-White prova a caricarsi sulle spalle i biancorossi, ma l’inglese viene fermato due volte dal palo al 65’ e al 70’.
La doppia chance andata in fumo è l’ultimo sussulto dei padroni di casa, che nel finale si spengono sempre di più. V
ince 2-0 il Manchester City e vola in finale contro il Crystal Palace, in programma il 17 maggio a Wembley.
IL TABELLINO NOTTINGHAM FOREST-MANCHESTER CITY 0-2: 2′ Lewis, 51′ Gvardiol
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Abbott (82′ Sosa), Milenkovic, Murillo, Toffolo; Dominguez (82′ Jota Silva), Anderson (71′ Sangare); Hudson-Odoi, Gibbs-White, Danilo (46′ Elanga); Wood (71′ Awoniyi). All. Espirito Santo
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Lewis, Kovacic (89′ Nico), Bernardo Silva; Savinho (81′ Foden), Marmoush (81′ Doku), Grealish (71′ Gundogan). All. Guardiola
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com