L’Inter cerca di riallungare sul Napoli nella corsa scudetto provando a battere la Roma di Ranieri, nonostante qualche assenza.
Tanti i cambi rispetto alla sconfitta di Coppa Italia nel derby con il Milan, a cominciare dal ritorno tra i pali di Sommer al posto di Martinez.
Il braccetto destro sarà Pavard con Acerbi al centro e Carlos Augusto braccetto sinistro invece dello squalificato Bastoni.
Sulla fascia destra agirà Darmian al posto di Dumfries ancora infortunato, Dimarco sempre sulla sinistra, sul centrosinistra agirà Barella con Frattesi sul centro destra.
L’ex di turno sostituirà lo squalificato Mkhitaryan, torna Calhanoglu in regia preferito su Asslani, in avanti mancherà Thuram infortunato sostituito da Arnautovic al fianco di Lautaro Martinez.
I giallorossi rispondono con Svilar in porta, in difesa giocherà al centro Mancini con Celik braccetto destro e Ndicka braccetto sinistro.
Konè e Cristante agiranno in mediana, Angelino a sinistra con Pellegrini a destra; in avanti Soulè e Shomurodov alle spalle di Dovbyk.
INTER-ROMA
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Çalhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Arnautovic.
All: Simone Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Pellegrini, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Shomurodov; Dovbyk.
All: Ranieri.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com