Serie A: Juventus-Monza 2-0 tre punti da Champions League

La Juventus torna alla vittoria, superando 2-0 il Monza e ottenendo tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League. Il match è stato messo in cassaforte già nel primo tempo, ma l’espulsione di Yıldız ha complicato la situazione per le prossime partite. Per il Monza, questa sconfitta li avvicina sempre di più alla Serie B e basterebbe che il Lecce vincesse questa sera al Gewiss Stadium per sancire la retrocessione aritmetica.

Al 5‘, rimessa laterale lunga di McKennie, prolungata da un compagno bianconero. Ottimo gesto tecnico di Kolo Muani, ma la sua conclusione è centrale.

Dopo alcuni minuti, ripartenza dei brianzoli e occasione nitida: il tiro di Birindelli è però centrale.

All’11’, azione di personalità di Nico González, che calcia da fuori area e infila il pallone all’angolino con grande precisione. Nulla può Turati.

Alla metà del primo tempo, conclusione dalla distanza di Thuram che non inquadra la porta. Poco dopo, filtrante di Locatelli per Kolo Muani, lasciato completamente libero, però spreca una ghiotta opportunità per raddoppiare.

Alla mezz’ora, un tiro di Kelly viene rimpallato. Con questa conclusione, salgono a 8 i tiri provati dalla Juventus.

Al 33′, contropiede di Thuram che serve Kolo Muani, il quale porta il risultato sul 2-0 facendosi perdonare l’errore precedente.

Alla fine del primo tempo, Yıldız tira una gomitata ingenua su Bianco. L’arbitro viene richiamato dal VAR per confermare l’espulsione.

Con un ritmo diverso rispetto al primo, la Juventus è parsa più scarica, lasciando al Monza il pallino del gioco per tutto il secondo tempo.

Al 58′, Nico González con l’esterno cerca di battere Turati, che si fa trovare pronto e gli nega la gioia personale.

Al 68′, Caprari batte una punizione nei pressi del limite dell’area, ma il portiere respinge con i pugni. Il pallone giunge a Castrovilli, che tenta il cross, ma non trova nessun compagno pronto a sfruttare l’occasione.

All’83′, cross di Pereira per Caprari, che di testa colpisce centralmente, permettendo una facile parata a Di Gregorio.

Le pagelle di Juventus-Monza 2-0
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Kalulu 6, Veiga 6, Kelly 5,5; McKennie 6, Locatelli 5,5, Thuram 6,5 (58′ Savona 5,5), Cambiaso 5 (57′ Weah 6); Nico González 6,5 (74′ Alberto Costa 6), Yıldız 4,5; Kolo Muani 6,5. All. Tudor 7.

MONZA (3-5-2): Turati 5,5; Pereira 5,5, Caldirola 6, Carboni 6,5; Birindelli 6 (63′ Petagna 5,5), Akpa-Akpro 5,5 (63′ Forson 6), Bianco 6 (81′ Vignato SV), Castrovilli 6 (73′ Sensi 6), Kyriakopoulos 5,5; Caprari 5, Mota Carvalho 5,5 (81′ Ciurria SV). All. Nesta 6.

Marcatori: González (J), Kolo Mouani (J)

Ammoniti: Veiga (J), Savona (J), Pereira (M), Caldirola (M), Carboni (M), Alberto Costa (J)

Espulsi: Yıldız (J)

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »