Fiorentina-Empoli, Serie A, le Formazioni Ufficiali e Dove Vederla

Il derby dell’Arno, Fiorentina-Empoli, si giocherà alle ore 15:00, dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Un derby provinciale, fra due squadre non della stessa città, ma distanti ben 32 kilometri, una provincia dell’altra. Una rivalità forse non così sentita come ci aspetteremo da un derby, colpa sicuramente dal gap storico e sportivo fra le due società, l’una molto più in spicco dell’altra, ma che comunque regala emozione.

La Fiorentina deve assolutamente vincere se vuole restare aggrappata al gruppone di squadre in lotta per un posto Champions. Infatti al momento sono a meno 4 da un posto in Champions e a meno 3 da un posto in Europa. Palladino deve restare concentrato, come tutta la sua squadra, e portare a casa questo finale di stagione nel miglior modo possibile, trovando quindi magari la qualificazione ad una coppa Europea e riuscendo magari ad alzare la Conference. Oggi la prestazione deve essere convincente e soprattutto deve permettere alla viola di portare a casa i 3 punti.

L’Empoli arriva al match da un periodo molto difficile. Infatti la squadra toscana non trova la vittoria in Serie A dal 8 Dicembre, nella sfida fuori casa contro il Verona. Questo andamento negativo, composta anche da ottimi pareggi contro squadre sulla carta superiori, ha fatto scender l’Empoli in classifica, fino alla penultima posizione, a meno 1 dalla zona salvezza. D’Aversa è quindi in obbligo di cambiare la situazione, per trovare una salvezza a portata di mano. Il primo passo sarebbe sicuramente vincere in una partita difficile ma non impossibile.

Fiorentina-Empoli, Le Formazioni Ufficiali:

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Adli, Gosens; Beltran, Gudmundsson.

All. Raffaele Palladino.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Pezzella, Grassi, Anjorin, Fazzini, Gyasi, Solbakken, Viti, Ismajli, Esposito.

All. Roberto D’Aversa.

Dove vedere la partita, diretta TV e streaming

La diretta TV di Fiorentina-Empoli, trentaquattresima giornata di Serie A, inizierà alle 15:00 dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Sono diverse le possibilità per vedere Fiorentina-Empoli, che sarà trasmessa in diretta streaming DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »