Dopo le festività pasquali ed il brutto lutto legato alla scomparsa di Papa Francesco, la Serie A ritorna in campo, portando a termine una 32esima giornata rimasta in sospeso. Le gare svolte nel pomeriggio odierno, quattro per la precisione e tutte alle ore 18:30, hanno visto maturare i successi di Lazio, Torino e Parma rispettivamente su Genoa, Udinese e Juventus.
Tra queste, anche la vittoria della Fiorentina sul terreno di gioco del Cagliari, con il risultato finale di 1-2. Tre punti inaspettati per com’era iniziata la gara e soprattutto preziosi, per i viola, in ottica Europa. Discorso ben diverso per i padroni di casa, alla ricerca di una salvezza ancora da ottenere.
Nei 90 e oltre minuti di battaglia, in quel dell’Unipol Domus, a spuntarla sono gli ospiti. Per quest’ultimi, a segno Gosens e Beltran, dopo il momentaneo vantaggio cagliaritano con bomber Piccoli.
SERIE A, CAGLIARI-FIORENTINA 1-2: LE PAGELLE
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile 6; Zappa 6, Mina 6 (40′ Palomino 5.5), Luperto 6.5, Augello 6; Adopo 5.5 (68′ Marin 6), Prati 6 (68′ Makoumbou 6); Zortea 5.5 (68′ Coman 6), Viola 5.5 (59′ Gaetano 6), Luvumbo 6.5; Piccoli 7.
All.: Davide Nicola 5
FIORENTINA (3-5-2): De Gea 6; Pongracic 6, Marì 5.5, Ranieri 6 (81′ Comuzzo sv); Dodo 6.5, Fagioli 6 (63′ Richardson 6), Cataldi 6, Mandragora 6.5 (81′ Folorunsho sv), Gosens 7 (63′ Parisi 6); Gudmundsson 6.5, Beltran 7 (86′ Zaniolo sv).
All.: Raffaele Palladino 6
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com