Non si placa l’ira della Lazio e del Presidente Lotito contro il “Caos all’italiana” messo in scena dalla Lega Serie A per spostare le partite (che erano in programma lunedì) a seguito della morte di Papa Francesco.
La pessima gestione della situazione da parte del massimo istituto calcistico nazionale ha costretto i biancocelesti a dover fare ritorno a Roma per poi partire nuovamente per Genova. Partenza che verra fatto solamente l’indomani mattina per cercare di creare meno disagi possibili ai giocatori.
IL COMUNICATO DELLA LAZIO CONTRO LA LEGA
A riguardo la società biancoceleste ha emesso una nota ufficiale con cui manifesta una volta per tutte la propria amarezza (per usare un eufemismo) per la pessima ricollocazione (e le modalità attraverso la quale è avvenuta) da parte della Lega. Di seguito la nota della Lazio:
“La S.S. Lazio esprime il proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega Serie A ha gestito la decisione di spostare la gara biancoceleste a Genova. La Società considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e ampiamente riscontrabile, non soltanto dal punto di vista logistico, ma soprattutto alla luce della portata emotiva e spirituale che l’evento straordinario riveste per la nostra città e per ciò che il Club rappresenta.
La S.S. Lazio, inoltre, non può fare a meno di evidenziare un atteggiamento poco professionale ed ondivago mostrato dalla Lega Serie A nella gestione impari del ricollocamento delle partite. Una mancanza di uniformità che ha generato confusione e alimentato un senso di disparità tra i diversi Club coinvolti, aggravando ulteriormente una situazione già di per sé delicata. Ciononostante, per senso di responsabilità e al fine di evitare ulteriori polemiche in un momento di dolore per il Paese, la S.S. Lazio comunica che la squadra si recherà eccezionalmente a Genova il giorno stesso della partita. La trasferta avverrà poche ore prima dell’inizio dell’incontro“.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com