Tutto facile per Oscar Piastri che vince la seconda gara di fila e conquista il Gran Premio dell’Arabia Saudita. L’australiano ha corso una gara regolare ed è riuscito a prendersi la posizione su Verstappen grazie ad una partenza migliore che ha portato la penalità all’olandese. Il successo di oggi porta Piastri a quota 5 vittorie in F1 e lo manda a quota 99 al primo posto di questo campionato.
Per una penalità presa in partenza, Max Verstappen chiude la sua gara al secondo posto ma dimostra ancora il sua grande stato di forma a suon di giri veloci. Primo podio della stagione per la Ferrari che si aggrappa ad una prestazione clamorosa di Charles Leclerc che riesce a tenere alle sue spalle un Norris in rimonta.
Difficoltà ancora difficili da superare per Lewis Hamilton che non ha il passo per stare con i primi ma dimostra tutto il suo talento in una lotta contro Norris a inizio gara. Grande weekend, invece, per le due Williams che chiudono entrambe a punti proprio alle spalle di Hamilton e davanti ad un Hadjar ancora a punti.
La F1 si riposerà un settimana prima di tornare in pista con il Gran Premio di Miami che è previsto per il weekend del 4 maggio.
F1, L’ORDINE DI ARRIVO
- O. Piastri (MCLAREN)
- M. Verstappen (RED BULL)
- C. Leclerc (FERRARI)
- L. Norris (MCLAREN)
- G. Russell (MERCEDES)
- K. Antonelli (MERCEDES)
- L. Hamilton (FERRARI)
- C. Sainz (WILLIAMS)
- A. Albon (WILLIAMS)
- I. Hadjar (RACING BULLS)
- L. Lawson (RACING BULLS)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- O. Bearman (HAAS)
- E. Ocon (HAAS)
- N. Hulkenberg (SAUBER)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- G. Bortoleto (SAUBER)
- J. Doohan (ALPINE)
- rit. Y. Tsunoda (RED BULL)
- rit. P. Gasly (ALPINE)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com