Bologna-Inter finisce 1-0. Partita molto tattica, a tratti noiosa e poco divertente, con nessuna delle due squadre che ha cercato in maniera decisa di prendere l’iniziativa. Tuttavia ci pensa Orsolini all’ultimo minuto, inventandosi un goal fantastico.
La cronaca di Bologna-Inter:
Primo tempo:
Primo tempo molto tattico, dove le due squadre si sono studiate e non hanno rischiato di prendere l’iniziativa. Parte comunque meglio il Bologna, portando subito, da inizio partita, una pressione alta, che però non ha impensierito del tutto la costruzione avversaria.
Tuttavia l’Inter ha le occasione più ghiotte, anche se più che occasione sono situazione, ovvero tiri non molto pericolosi. Sicuramente però meglio i neroazzurri, molto più decisi a trovare la porta dei padroni di casa.
Bologna invece timido dopo un inizio coraggioso, che si è spento quasi subito, non avendo in fin dei conti occasioni troppo ghiotto.
La partita comunque è movimentata, il possesso passa spesso da una squadra all’altra, e il gioco non viene interrotto troppo spesso.
Primo tempo che finisce con due minuti di recupero, sul risultato di parità assoluta.
Secondo Tempo:
Secondo tempo molto lento e a tratti noioso, in una partita che è stata per tutta la durata dei tempi regolamentare, tattica e poco divertente. Seconda frazione di gioco che quindi non è da meno al resto della gara, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere l’iniziativa, anche se l’Inter spesso conduce il gioco.
Il Bologna però ci crede di più, e all’ultimo respiro della partita, nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore arbitrale, trova il goal decisivo del 1-0. Orsolini quindi sfrutta una bruttissima deviazione di Bisseck, che praticamente la rimette nel mezzo. Allora si inventa una magia, concludendo in semi-rovesciata la sfera alle spalle di Sommer, impotente davanti al tiro.
Finisce quindi 1-0 Bologna-Inter.
Il tabellino e le pagelle:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia 6; Holm 5.5, Beukema 6.5, Lucumì 6.5, Miranda 6; Freuler 6, Aebischer 6 (89′ Moro sv.); Ndoye 6.5 (76′ cambiaghi 6.5), Odgaard 5.5 (89′ Fabbian sv.), Dominguez 5.5 (70′ Orsolini 8); Dallinga 6 (76′ Castro 6).
All. Vincenzo Italiano 7.
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6.5, Acerbi 6, Bastoni 6 (64′ Dimarco 5.5); Darmian 6 (88′ Bisseck 5), Barella 5.5, Çalhanoglu 6.5, Mkhitaryan 5.5 (64′ Frattesi 5.5), Carlos Augusto 6.5; Lautaro Martinez 6 (88′ Arnautovic sv.), Correa 5 (69′ Taremi 5.5).
All. Simone Inzaghi 5.
GOL: Orsolini 94′.
AMMUNITI: Ndoye, Orsolini (B); Mkhitaryan, Bastoni, Correa, Arnautovic (I).
ESPULSI: –
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com