Una 33esima giornata di Serie A, che dopo Lecce-Como e Monza-Napoli, in questo sabato calcistico vedrà andare in scena anche Roma-Hellas Verona. Quest’ultima, in programma nella capitale e presso lo Stadio Olimpico, prenderà il via alle ore 20:45 quando a fischiare sarà l’arbitro Luca Pairetto di Nichelino.
54 punti ed un settimo posto che sa sempre più d’Europa. Questa è la posizione attuale di classifica dei giallorossi, imbattuti addirittura da dicembre 2024. Il recente derby, terminato 1-1 con la splendida rete di Soulé, è stata la dimostrazione chiara e limpida di quanto l’ex attaccante del Frosinone sia un diamante da sgrezzare. Come definito d’altronde da mister Ranieri in occasione della conferenza stampa, alla vigilia della sfida odierna.
In casa ospite discorso ben diverso o almeno per quanto riguarda l’obiettivo stagionale, con i veneti impegnati in una salvezza ancora matematicamente da conquistare. Invece, a livello di imbattibilità i gialloblù provengono da una striscia pari a 3 gare consecutive senza sconfitta: Parma prima, Torino e Genoa poi.
SERIE A, ROMA-HELLAS VERONA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Hummels, Sangare’, Salah-Eddine, Rensch, Paredes, Pisilli, Gourna-Douath, El Shaarawy, Pellegrini, Dovbyk.
All.: Claudio Ranieri
–
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipo’; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Sarr, Bernede; Mosquera.
A disp.: Perilli, Berardi, Slotsager, Luan Patrick, Daniliuc, Frese, Oyegoke, Faraoni, Niasse, Serdar, Lazovic, Kastanos, Suslov, Lambourde, Ajayi, Rocha Livramento.
All.: Paolo Zanetti
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com