In uno Stadio Olimpico gremito, la Roma batte l’Hellas Verona 1-0, in occasione della 33esima giornata di Serie A. I giallorossi, grazie a questo prezioso successo, si portano momentaneamente al quinto posto in classifica. Insieme al Bologna, a quota 57 punti e sopra la Lazio, in attesa che entrambe giochino rispettivamente contro Inter e Genoa. Da sottolineare, antecedenti al fischio d’inizio, due piacevoli sorprese per i padroni di casa. Il giro di campo dell’ex centravanti Delvecchio e la premiazione per Dovbyk, in qualità di miglior giocatore del mese.
Una prima frazione di gioco che parte subito con il botto. Al 4′ sono gli uomini di mister Ranieri a passare in vantaggio, grazie al quarto sigillo in campionato messo a segno da Shomurodov. L’attaccante uzbeko, al posto giusto nel momento giusto, ribadisce in rete – uno dei più facili gol a porta vuota – dopo una fantastica azione portata avanti dal rivitalizzato Soulè. L’ex giocatore del Frosinone, dopo la marcatura al derby di settimana scorso, continua ad essere l’uomo del momento per i capitolini. Ospiti che a loro volta ci provano sia con Ghilardi che con Mosquera e successivamente di testa con Valentini. Non riescono però mai ad impensierire concretamente i guantoni di Svilar. Roma che a sua volta amministra il gioco e in maniera vana cerca la via del raddoppio.
Secondi 45 minuti che ripartono con un buon ritmo. Se al 51′ Mosquera va vicino alla rete, con un tiro a giro dalla distanza, anche Baldanzi al 53′ non ci va molto lontano. Passa più di un quarto d’ora, dove la staticità ha regnato sovrana e l’appena entrato Dovbyk, al 72′, si gira in un fazzoletto e spalle alla porta va a centimetri da quella che sarebbe stata una prodezza. L’incontro termina con un pressing finale dell’Hellas Verona e poche altre emozioni da vivere.
SERIE A, ROMA-HELLAS VERONA 1-0: LE PAGELLE
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6, Mancini 6,5, Ndicka 6; Saelemaekers 6 (dal 70′ Dovbyk 6), Kone 6,5, Cristante 6, Angelino 6; Soulé 7 (dall’81’ Rensch sv), Baldanzi 6 (dal 63′ Pisilli 6); Shomurodov 6,5 (dall’81’ El Shaarawy sv).
All.: Claudio Ranieri 6
–
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipo’ 6; Ghilardi 6, Coppola 5,5, Valentini 5,5 (dall’80’ Frese sv); Tchatchoua 6, Dawidowicz 6 (dal 57′ Serdar 5,5), Duda 6 (dall’80’ Rocha Livramento sv), Bradaric 6; Sarr 5,5, Bernede 6 (dal 57′ Suslov 5,5); Mosquera 6 (dal 76′ Niasse 5,5).
All.: Paolo Zanetti 5,5
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com