Site icon SportPress24

Roma, Ranieri: “Gara difficile. Bravi noi a sbloccare il risultato”

Roma batte Hellas Verona 1-0, nel match valevole per il 33esimo turno di Serie A e si porta in piena corsa per un posto nelle prossime competizioni europee. In attesa che giochino anche le altre pretendenti, la zona Champions League dista soltanto 2 punti, con 5 gare al termine del campionato. E la prossima giornata, proprio i giallorossi, faranno visita all’Inter.

La sfida da poco conclusa in quel dello Stadio Olimpico, ha visto prevalere i giallorossi, che con il minimo sforzo hanno ottenuto il massimo risultato. Un gol di Shomurodov, messo a segno al 4′ ed una grande prestazione di Soulé, bastano per battere di misura gli scaligeri. Di seguito, le dichiarazioni post-partita rilasciate da mister Claudio Ranieri in conferenza stampa.

ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI POST-HELLAS VERONA

“Immaginavo una gara del genere, è stata infatti molto difficile. Eravamo a conoscenza dell’Hellas Verona come un rullo compressore, dotata di giocatori molto fisici. Hanno due punte veloci e giocando in avanti, di conseguenza ti vengono incontropressing. Non era facile, bravi noi a sbloccare subito il risultato.

Volevamo la vittoria. Bello il cambio di gioco di Cristante per Soulé. Sono contento anche di Shomurodov, oltre la rete. Insomma, bene la squadra in generale, non amo fare classifiche. Per quanto riguarda la zona Champions ci proviamo. Se c’è il sogno, c’è il pensiero e poi c’è l’azione. Bisogna lavorare, in vista delle imminenti sfide con Inter e Fiorentina fra tutte. Non dobbiamo avere timore, siamo un ottimo gruppo.

Il mio futuro già lo sapete, non resto perché ho dato tanto ed è il momento di dire basta. Occorre lasciare tempo al nuovo tecnico che arriverà, perciò un altro anno con me sarebbe un anno perso ed io non voglio che la Roma perda del tempo prezioso a disposizione”.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Exit mobile version