Nella seconda semifinale Futsal della Coppa Divisione, si parla romano.
A contendersi il posto nella finalissima di domani, sono la favoritissima Roma 1927 Futsal di mister Daniele D’Orto, e l’altra squadra capitolina dell’Eur, allenata da Emanuele Fratini.
Parte subito forte la Roma, che mette sotto pressione gli avversari. Miquel scalda le mani di Tobia, bravo a deviare in angolo.
Ancora Tobia, poco dopo si oppone a una doppia conclusione ravvicinata di Seferi.
È Miquel a segnare con un golazo impressionante, dopo stop e suolata, trafiggendo Tobia con una puntata che non lascia scampo al portiere dell’Eur.
I giallorossi, continuano a pigiare sull’acceleratore, ma la difesa Eur, è sempre attenta e riesce a sventare le situazioni di difficoltà. Ceccarelli, conclude meravigliosamente a incrociare, ma è bravissimo anche in questo caso Tobia, a deviare in angolo.
La prima frazione termina 1-0, dopo una punizione senza esito dell’Eur, per retropassaggio errato al portiere giallorosso
La ripresa inizia con un Eur più determinato e Lanzillotta, prova con una conclusione da fuori, che però trova attento Rodriguez.
Poi è il turno di Falasca a impegnare l’estremo difensore giallorosso, mentre è di Ceccarelli la prima conclusione nello specchio per la Roma.
Rodriguez chiude Dominguez in angolo in uscita, dimostrando una determinazione diversa da parte dell’Eur in questa seconda parte di gara.
Una percussione di Cutroneo, metteva Borolo in condizione di battere liberamente a rete, siglando il raddoppio giallorosso.
Dominguez non mollava ma la sua conclusione metteva solo in difficoltà Caique Rodriguez.
Poi era Turrisi, a impegnare l’estremo difensore della Roma, in un intervento in spaccata.
L’Eur gettava il cuore oltre l’ostacolo alla ricerca di un goal che riaprirebbe la gara, ma i ragazzi di D’Orto, davano l’impressione di essere sempre in controllo del match.
Fratini, tentava la carta del power play, e Dominguez, tirava fuori di un soffio. Al secondo tentativo Diego Dominguez, colpiva con un micidiale diagonale da fuori, e gara riaperta.
Ancora Eur arrembante, e salvataggio sulla linea della Roma, messa sicuramente in difficoltà dal portiere di movimento giallonero.
Di Tata, salva a porta vuota, e regala ancora minuti di speranza per la formazione dell’Eur
Ma è solo il preambolo di un altro goal dei giallorossi, Miquel si mette in proprio e lascia partire un tiro micidiale che si insacca, imparabilmente nell’angolino destro.
Prima Tobia fa un miracolo su Alciati, e nel rovesciamento di fronte è il turno di Caique
Rodriguez a opporsi prodigiosamente all’attacco dell’Eur. Errore di Rodriguez, e Dominguez è lesto e insacca a 50 secondi dalla fine. L’ultima occasione passa per i piedi di Falasca, imbeccato da Tobia.
Finisce 3-2 per i giallorossi che affronteranno domani l’Aosta nella finalissima.
ROMA 1927 FUTSAL -EUR 3-2 (p.t. 1 – 0)
ROMA 1927: Miquel, Alciati, Borolo, Ceccarelli, Seferi, Rodriguez, Pietrasanta, Marcelo, Vinciarelli, De Simone, Armenia. Allenatore: Daniele D’Orto.
EUR: Barbarossa, Di Tata, Mosca, Genovesi, Turrisi, Lanzillotta, Massa, Falasca, Toppi, Dominguez, Tobia, Di Rocco. Allenatore: Emanuele Fratini.
Arbitro 1: Alessandro Alfredo Cartisano (Reggio Calabria) Arbitro 2: Lucio Coviello (Potenza) Cronometrista: Antonio Zinzi (Piacenza).
Marcatori: Miquel 2, Borolo (R) Dominguez 2 (E).
Foto Divisione calcio a 5