Lazio-Roma, trasferte vietate e curva chiusa dopo gli scontri pre partita

Al termine di un derby di Roma che ha portato a disordini e feriti, il Viminale interverrà sanzionando le due tifoserie coinvolte. Nel pre partita, infatti, sono avvenuti scontri tra le tifoserie di Roma Lazio che hanno creato situazioni di pericolo all’esterno dello stadio coinvolgendo e ferendo 24 agenti di polizia intervenuti per contenere la situazione.

Secondo Il Messaggero, sono pronte misure di sicurezza per evitare che queste situazioni si ripetano nei prossimi derby. In queste ore sono sotto esame diverse proposte che andranno a limitare la libertà di movimento delle due tifoserie. Con molta probabilità, infatti, verranno vietate le trasferte alle due tifoserie fino alla fine di questa stagione e c’è anche la possibilità che vengano chiuse le rispettive curve nella prossima partita da giocare in casa.

Inoltre, l’idea principale è quella di non far giocare più il derby di Roma in notturna per semplificare eventuali interventi per ripristinare l’ordine pubblico e ridurre l’attesa del pre partita. Nel mentre le due società coinvolte hanno espresso solidarietà pubblica agli agenti coinvolti negli scontri con comunicati disponibili sui rispettivi siti. Continuano anche le indagini della Digos che è alla ricerca dei responsabili degli scontri nel pre partita e avrebbe già arrestato una persona identificata dagli agenti presenti.

IL COMMENTO DI PIANTEDOSI

Sulla questione è intervenuto anche il ministro dell’Interno Piantedosi che ha definito “indegni ed inaccettabili” gli scontri nel pre partita. Ha poi aggiunto “Siamo pronti a portare avanti ogni ulteriore misura per garantire l’incolumità dei nostri agenti delle forze di Polizia” rinforzando la possibilità di pesanti sanzioni per le due tifoserie coinvolte.

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »