Zambrotta e le gambe storte: “Mi opero e metto le protesi”

Gianluca Zambrotta è tornato a parlare di una delle sue gambe ‘storte’ caratteristiche particolari, molto chiacchierate quando ancora calcava i campi di Serie A:

“Le mie gambe storte? Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni, ma mi sono operato tre volte ai menischi interni e in questo momento non li ho né a sinistra né a destra – ha spiegato l’ex terzino di Juve e Milan al podcast di Gianluca Gazzoli -.

Col tempo le gambe si sono arcuate e oggi sono un modello da laboratorio per tanti chirurghi. I medici mi guardano e mi chiedono come faccio a camminare.

Il problema si è accentuato nel tempo, dovuto sia a una certa esposizione genetica sia al fatto di non avere appunto i menischi interni. E poi forse avrei dovuto metterci mano prima…”.

Zambrotta, oggi 48 anni, ha poi annunciato che sono già in programma una serie di interventi per migliorare la sua condizione

“A breve mi opererò a entrambe le ginocchia. Sono andato a farmi vedere da tre o quattro chirurghi importanti a livello nazionale e non si spiegano come possa avere queste ginocchia e come possa riuscire a fare attività fisica come per esempio il padel.

Dovrò fare una osteotomia. In pratica mi raddrizzano le gambe tagliandomi delle piccole parte di osso sopra e sotto e inserendomi delle placche per cercare di non mettere già ora una protesi totale, anche se quest’ultima toccherà inserirla fra qualche anno”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »