Inizia questa domenica di Serie A subito con un big match: Atalanta-Bologna. Una partita fondamentale a quelle che saranno le prime posizioni di questa classifica, dove si battono rispettivamente la terza e la quarta, distanti un singolo punto fra di loro. Una partita che interesserà tutto il gruppo di squadre che lottano per arrivare nelle prime quattro e garantirsi un posto in Champions League. Si sfidano inoltre due squadre molto forti, che fino ad ora hanno saputo dimostrare di meritare di stare lì dove sono ora.
L’Atalanta viene da 3 sconfitte consecutive in campionato. Queste sconfitte l’hanno rimossa, anche se non matematicamente, dalla corsa scudetto, distanti ormai 13 unti dalla vetta. Tuttavia il percorso fatto in precedenza ha permesso alla squadra di Gasperini di restare sopra a tutto un gruppone affamato e agguerrito, che però si è avvicinato pericolosamente. Oggi arriva quindi il Bologna, diretta concorrente per un posto in Europa, e a un solo punto di distanza dai bergamaschi. Vincere oggi è non solo fondamentale ai fini della classifica, ma anche una prova di ripresa da un brutto periodo.
Il Bologna al contrario dei suoi avversari, giunge a questa partita da una serie di risultati positivi che parte dal 22 febbraio. Sono infatti 6 le partite senza perdere, 5 delle quali sono state vinte. La squadra di italiano è una vera macchina da guerra, soprattutto contro le big, con le quali ha spesso vinto, come contro Lazio, Milan e la stessa Atalanta in Coppa Italia. Oggi ci deve essere quindi l’ennesima prestazione di un’ennesima stagione fatta al meglio, per consolidare un vantaggio sulle altre squadre concorrenti per l’Europa, e per superare anche l’Atalanta.
Atalanta-Bologna, Le Formazioni Ufficiali:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui.
All. Giampiero Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga.
All. Vincenzo Italiano.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Atalanta-Bologna, trentaduesima giornata di Serie A, inizierà alle 12:30 dal Gewiss Stadium di Bergamo.
Sono diverse le possibilità per vedere Atalanta-Bologna, che sarà trasmessa in diretta streaming DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com