Nella 32esima giornata di Serie A si sfidano Venezia-Monza al Pier Luigi Penzo con fischio di inizio ore 15: le formazioni ufficiali
Venezia-Monza scendono in campo quest’oggi al Pier Luigi Penzo alle ore 15.00. Gli obbiettivi delle due squadre sono i medesimi: allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Monza, ultimo in classifica nelle ultime 5 partite ha collezionato solo “sconfitte” (1 pareggio e 4 sconfitte). I biancorossi puntano a racimolare qualche punto, anche se il destino è ormai certo: la retrocessione è inevitabile.
Il Venezia, 19esimo in classifica, negli ultimi 5 match conta ben 3 pareggi e 2 sconfitte. La vittoria per i lagunari consentirebbe di risalire spostandosi dalla zona rischio.
I padroni di casa hanno collezionato solo 21 punti (3 vittorie, 12 pareggi, 16 sconfitte). Il Monza con 15 punti (2 vittorie, 9 pareggi, 20 sconfitte).
Arbitra la sfida Maresca. Assistenti: Mokhtar e Fontemurato. VAR: Di Paolo e Volpi. IV ufficiale: Collu.
Nella Conferenza Stampa pre-match si è espresso così l’allenatore del Venezia: “Da domani parte per noi un mini torneo di 7 partite, questa è la prima. Abbiamo bisogno di un Venezia on fire, presente per tutta la partita, da domani diventa importante. L’handicap è quello dei 5 puti da recuperare”.
Nesta a suo volta con un po’ di rammarico ha affermato: “Noi andiamo in campo per chiudere con dignità la stagione. Il Monza è ben oltre l’ultima chiamata, può solo vincere per regalare un sorriso ai tifosi sempre presenti”.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VENEZIA-MONZA
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandelli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson; Oristanio, Gytkjaer.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, Carboni; Birindelli, Urbanski, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Dany Mota, Keita Baldé.
Allenatore: Alessandro Nesta
Dove vederla in tv
Il match Venezia-Monza è fissato per oggi 12 aprile 2025, alle ore 15.00. La visione esclusiva della partita è trasmessa da DAZN. Disponibile anche in streaming.