Dominio totale di McLaren che conferma la supremazia nei test e trova la pole position con Oscar Piastri. L’australiano è stato perfetto tra le curve del Bahrain ed è riuscito ad imporsi sul compagno di squadra che non sembra avere il suo stesso feeling. Questa è la seconda pole position in F1 per Piastri che adesso avrà la grande occasione di tornare alla vittoria.
Il secondo posto è di un ottimo George Russell che ha un ritmo incredibile sulla sua Mercedes. Molto bene anche Charles Leclerc che sfrutta tutto il potenziale della sua Ferrari e chiude terzo con la speranza di poter essere competitivo in gara.
Delusione totale per Lando Norris che non riesce a trovare il giro veloce e si troverà a dover correre una gara in rimonta partendo dalla sesta posizione. Difficoltà anche per Hamilton e Verstappen che chiudono nono e settimo a bordo di vetture troppo difficili da comprendere.
Domani alle 17,00 partirà anche la gara di F1 dove è prevista un’importante prestazione delle due McLaren ma una grande bagarre per il podio.
F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA
- O. Piastri (MCLAREN)
- G. Russell (MERCEDES)
- C. Leclerc (FERRARI)
- K. Antonelli (MERCEDES)
- P. Gasly (ALPINE)
- L. Norris (MCLAREN)
- M. Verstappen (RED BULL)
- C. Sainz (WILLIAMS)
- L. Hamilton (FERRARI)
- Y. Tsunoda (RED BULL)
- J. Doohan (ALPINE)
- I. Hadjar (RACING BULLS)
- N. Hulkenberg (SAUBER)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- E. Ocon (HAAS)
- A. Albon (WILLIAMS)
- L. Lawson (RACING BULLS)
- G. Bortoleto (SAUBER)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- O. Bearman (HAAS)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com