UDINESE:
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Udinese che ha perso 1 a 0 a Marassi contro il Genoa di Vieira. I friulani, dopo aver fatto il possibile per fermare la Lazio – 4 turni fa – sembra aver tirato i remi in barca facendosi cullare a dalla marea fino a fine campionato. I ragazzi di Runjaic sono reduci da 3 stop consecutivi. Galleggiano a metà classifica con margine largo e rassicurante sulla zona retrocessione e senza alcuna possibilità di concreto inserimento nella lotta per un posto nelle prossime coppe europee. La squadra è in palese regresso tattico: subisce troppi gol (42) e faticai fase realizzativa (36 gol fatti in 31 incontri). Il Bluenergy stadium è croce e e delizia: in casa ha score complessivo di 7 successi 2 pareggi e 6 sconfitte.
MILAN:
Il Milan viene dal combattuto 2 a 2 casalingo con la Fiorentina. La rimonta di San Siro potrebbe essere la svolta che cercava Sergio Conceicao però riprendere la lotta verso un importante piazzamento europeo. Anche se la Champions ormai sembra essere troppo lontana (– 8 dal treno Champions). La massima competizione europea ormai sembra essere una lotta tra Atalanta, Lazio, Bologna, Juventus, Fiorentina e Roma. La matematica però lascia accesa la speranza ma prima si deve vincere. Mister Conceicao in primis vieta ulteriore passi falsi. Ma prima deve trovare la giusta scossa per i suoi. La squadra, infatti, non riesce ad esprimere il suo potenziale: incassa e fa gol con facilità (37) e, nonostante l’arrivo di Gimenez fa fatica in attacco (47 realizzate in 31 partite). In trasferta però ha rendimento un discreto con 20 punti conquistati in 15 incontri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-MILAN
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta, Lucca. Allenatore: Runjaic
MILAN (3-4-3): Maignan: Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Conceicao
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Udinese–Milan si gioca alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine. Il match sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali SkySport, ma anche su Dazn. Il match sarà visibile anche in streaming sull’app SkyGo, su NOW o sulla piattaforma Dazn.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, Udinese-Milan: le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.