Europa League, al via l’andata dei quarti di finale: tutti i risultati

Una serata europea con molte sorprese. L’Europa League riparte e lo fa alla volta delle partite d’andata dei quarti di finale, valevoli per la stagione 2024-2025. Nella giornata odierna, infatti, tra le quattro sfide in programma sono maturati 8 gol totali.

Apre le danze la Lazio, battuta inaspettatamente per 2-0 dal Bodo/Glimt, in quel della gelida Norvegia. Gli uomini di mister Baroni, mai all’interno dell’incontro e figli di una prestazione imbarazzante, sono chiamati a ribaltare un passivo che adesso li vede in svantaggio. È spettacolo tra Lione e Manchester United, terminata con il risultato finale di 2-2 ed un pareggio agguantato dai padroni di casa soltanto al 95′.

Finisce 0-0, invece, tra Rangers e Athletic Bilbao. Ospiti che, con un uomo in più per quasi tutta la sfida e un calcio di rigore sbagliato da Berenguer, escono quasi a mani vuote da Glasgow. Arriva un altro x ma in Tottenham-Eintracht Francoforte, finita 1-1 e ancora aperta a qualsiasi scenario possibile in vista del ritorno.

EUROPA LEAGUE, I RISULTATI DI GIOVEDÌ 10 APRILE

Bodo/Glimt – Lazio 2-0: al 47′ e al 69′ Saltnes

Lione-Manchester United 2-2: al 26′ Almada (LI), al 50′ Yoro (MU), all’88’ Zirkzee (MU) e al 95′ Cherki (LI)

Rangers-Athletic Bilbao 0-0

Tottenham-Eintracht Francoforte 1-1: al 6′ Ekitike (EF) e al 26′ P. Porro (TO)

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »