Site icon SportPress24

Atp Montecarlo, Musetti si aggiudica il derby: asfaltato Berrettini

Musetti ‘vola’ sulla terra rossa e Berrettini si arrende in due set

Risultato netto nel Principato: 6-3; 6-3 per il toscano che non ha lasciato scampo all’amico azzurro. Ai quarti se la vedrà contro Borges o Tsitsipas.

Lorenzo Musetti si qualifica per i quarti di finale del torneo di Monte Carlo. Il tennista italiano ha vinto senza troppi problemi il derby con un Matteo Berrettini spento. L’incontro è terminato con il punteggio di 6-3 6-3. Berrettini è fuori.

Musetti continua. Lorenzo nei quarti venerdì sfiderà Tsitsipas o Borges. Successo pesante questo per Musetti che ottiene un altro quarto in un torneo 1000 e che continua a scalare la classifica. Alcaraz si è qualificato per i quarti. Fuori invece Medvedev, Draper e Ruud, battuto clamorosamente da Popyrin. Musetti tornerà in campo probabilmente a metà del pomeriggio di venerdì 11 aprile. Qualunque sarà l’avversario avrà la possibilità di giocarsi l’accesso alle semifinali.

Musetti, arriva il primo acuto del 2025: Berrettini va ko in 2 set

Una sfida ‘fratricida’ quella proposta al Master 1000 di Montecarlo tra Berrettini e Musetti agli ottavi di finale. E il primo, partito con i favori del pronostico, è capitolato inesorabilmente sotto i colpi di Musetti, in gran spolvero. Due set 6-3; 4-3 (e abbandono per un problema alla pianta del piede destro) e passaggio del turno dove incontrerà uno tra Borges o Tsitsipas.

Complice un problema alla pianta del piede destro, Matteo Berrettini si è arreso alla freschezza fisica di Mosetti che – anche dopo lo stop medico sul 4 a 3 – ha continuato a macinare gioco senza sosta. Molto spettacolare il primo scambio sul 5 a 3, forse il più bello del match che ha regalato poche emozioni al pubblico che ha riempito l’Arena monegasca.

Berrettini, in Riviera, si era presentato dopo aver raggiunto i quarti a Dubai, Doha e Miami saltando Marrakech per prepararsi ad ho all’appuntamento sulla terra rossa. Quello che ha rilanciato Musetti capace di mettere in campo anima e cuore. E’ il primo ‘acuto’ della sua stagione in attesa di Roma. Anche nella Capitale la terra sarà rossa.

Musetti: “Sempre difficile giocare contro un amico”

E’ sempre difficile giocare contro un amico, un compagno di squadra. Voglio dare il massimo in questo campo speciale. E’ stato stressante come i derby sono sempre, c’era la mia famiglia e sulle tribune c’erano tanti italiani. Me la sono goduta. Ora pensiamo alla prossima partita

 

 

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

Exit mobile version