La Famiglia di Suor Paola contro Juan Bernabè, dopo un video pubblicato sui social.
Le note vicende e la disputa tra Bernabè, l’ex falconiere della Lazio e il Presidente Claudio Lotito, sono accompagnate nelle ultime ore anche dalle dure dichiarazioni della famiglia di Suor Paola, molto critica proprio nei confronti dello stesso Bernabè.
La Famiglia di Suor Paola risponde all’ex falconieri biancoceleste, che ha utilizzato il nome della stessa, per promuovere la sua iniziativa di far volare l’aquila Olympia al derby di domenica prossima.
Il comunicato
“La famiglia di Suor Paola, in relazione alle recenti dichiarazioni pubbliche rese dal Sig. Juan Bernabé desidera esprimere il proprio profondo disappunto per la strumentalizzazione del nome di Suor Paola.
Nel videomessaggio diffuso sui social media, Suor Paola è stata menzionata per sostenere la richiesta di far volare l’aquila Olympia in occasione del derby calcistico.
Pur comprendendo l’importanza emotiva che alcuni eventi sportivi possono rivestire, riteniamo inopportuno e doloroso che il suo nome venga utilizzato in questo contesto”.
Così la famiglia e l’Associazione So.Spe. di Suor Paola risponde a Bernabé
Lo stesso ha chiesto al presidente biancoceleste Claudio Lotito di far volare Olympia prima del prossimo derby.
“Suor Paola è stata richiamata indebitamente in una vicenda che esula completamente dalla sua persona e dalla testimonianza di vita che ci ha lasciato.
Desideriamo sottolineare con fermezza che il ricordo e l’eredità spirituale di Suor Paola devono essere rispettati e mai usati in contesti divisivi o polemici.
Suor Paola ha dedicato tutta la sua esistenza alla fede, alla solidarietà e al sostegno verso il prossimo, incarnando valori di unità, carità e speranza.
La missione e i principi che hanno guidato Suor Paola in vita non possono essere accostati a situazioni di conflitto o a polemiche di alcun genere”.
“Il suo nome, infatti, rappresenta per la nostra famiglia e per la comunità un simbolo di amore verso gli altri e di impegno disinteressato, lontano da qualsiasi contrapposizione o interesse personale.
Alla luce di quanto accaduto, chiediamo con rispetto ma con assoluta fermezza che il nome di Suor Paola
non venga più accostato a dispute o richieste personali che nulla hanno a che vedere con la missione e i valori da lei incarnati durante tutta la sua vita.
Invitiamo chiunque, in particolare coloro che intendono citarla pubblicamente, a onorare la sua memoria mantenendo il riservo e il rispetto che le sono dovuti.
Il nome di Suor Paola merita di rimanere al di sopra di polemiche e divisioni, nel ricordo luminoso di ciò che ha rappresentato e continuerà a rappresentare per tutti noi”.