Weekend brillante di Max Verstappen che gestisce la gara e vince il Gran Premio del Giappone dopo la straordinaria pole position di ieri. Il pilota olandese è riuscito a tenersi dietro le due McLaren in partenza prima di imporre un passo gara in grado di portarlo agilmente alla prima vittoria della stagione. Questo è il successo numero 64 per Verstappen in F1 che riesce a dare un’interessante segnale al campionato.
Super risultato per il mondiale costruttori delle McLaren che non rischiano niente e completano il podio senza troppi problemi. Il risultato è lo stesso della qualifica con Norris in grado di mettersi davanti a Piastri.
Gara poco brillante delle due Ferrari con Leclerc che termina in quarta posizione senza troppi problemi rispetto ad un Hamilton che chiude settimo recuperando una posizione rispetto al via. I limiti della vettura sono emersi particolarmente in un circuito come quello di Suzuka e il compito della Rossa sarà quello di chiudere questo gap con gli aggiornamenti.
La F1 tornerà in pista già la prossima settimana con il Gran Premio del Bahrain che vedrà la partenza delle gara alle 17,00 di domenica 13 aprile.
F1, L’ORDINE DI ARRIVO
- M. Verstappen (RED BULL)
- L. Norris (MCLAREN)
- O. Piastri (MCLAREN)
- C. Leclerc (FERRARI)
- G. Russell (MERCEDES)
- K. Antonelli (MERCEDES)
- L. Hamilton (FERRARI)
- I. Hadjar (RACING BULLS)
- A. Albon (WILLIAMS)
- O. Bearman (HAAS)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- Y. Tsunoda (RED BULL)
- P. Gasly (ALPINE)
- C. Sainz (WILLIAMS)
- J. Doohan (ALPINE)
- N. Hulkenberg (SAUBER)
- L. Lawson (RACING BULLS)
- E. Ocon (HAAS)
- G. Bortoleto (SAUBER)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com