Hummels dice addio al calcio: “Che viaggio, Grazie” e il Bilbao…

Mats Hummels dice addio al Calcio giocato.

Con un video pubblicato su Instagram il difensore tedesco classe 1988 ha annunciato che lascerà il calcio a fine stagione, quando scadrà il suo contratto con la Roma.

Una vita dedicata al Calcio tra alti e bassi e la macchia contro l’Athletic Bilbao in Europa League con cui ha chiuso il rapporto definitivo con la Roma e gli spagnoli che ringraziano…

LE PAROLE DU HUMMELS

“Dopo oltre 18 anni e tante cose che il calcio mi ha dato, finirò la mia carriera questa estate. Quando vedo tutto ciò, so quanto questo viaggio, questo percorso significhi per me.

Quanto straordinario è stato avere la possibilità di viverlo. Perché servono tante cose, avere il giusto allenatore al momento giusto, stare bene nel momento giusto, avere i compagni giusti al momento giusto.

E ho visto così tanti ragazzi, così tanti allenatori, ai quali devo tanto. Senza di loro, la mia carriera non avrebbe mai raggiunto questo livello.

Che viaggio. Grazie”.

Ripercorrendo le immagini della sua carriera, tra Bayern Monaco dove ha cominciato nelle giovanili, Borussia Dortmund, di cui è stato bandiera e capitano, Roma e Nazionale tedesca, con cui è diventato campione del mondo in Brasile nel 2014.

Cinque campionati tedeschi vinti tra Dortmund e Bayern, tre Coppe di Germania e sei Supercoppe gli altri suoi sigilli.

IL SALUTO DEL BORUSSIA DORTMUND

“Uno dei più grandi giocatori nella storia del nostro club si ritirerà quest’estate. Ci inchiniamo a una carriera unica. Grazie per il tuo impegno, la tua passione e i tuoi indimenticabili successi con la maglia giallonera. Mats Hummels – per sempre giocatore del Borussia!”, il messaggio sui social del club giallonero.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »