Site icon SportPress24

Copa del Rey, il Real Madrid vola in finale: folle 4-4 con la Real Sociedad

Copa del Rey, Real Madrid-Real Sociedad 4-4, Rudiger

Letteralmente una ‘locura’ quella di stasera allo Stadio Santiago Bernabeu. Il match tra Real Madrid e Real Sociedad, valido per la semifinale di ritorno e terminato 4-4, è stato un match pieno di emozioni, tecnica e colpi di scena.

La squadra di Ancelotti vola in finale di Copa del Rey dove incontrerà la vincitrice della seconda semifinale, il cui ritorno si disputerà domani sera tra Atletico Madrid e il Barcellona.

L’andata era finita col risultato di 0-1 per i padroni di casa odierni. Nel primo tempo Barrenetxea apre le marcature, ripreso poco dopo da Endrick. Ma il vero ‘clue’ della partita inizia negli ultimi 20 minuti dei tempi regolamentari.

L’autogol di David Alaba al 72′ vale il 2-1 per la Real Sociedad. Quando la partita sembrava ormai in situazione di parità considerando il risultato dell’andata, in 2′ prima Oyarzabal (80′) segna il gol del momentaneo vantaggio facendo illudere la sua squadra, e poi Jude Bellingham (82′) riporta di nuovo la partita in parità.

Inaspettatamente non passa molto, e dopo 4′ Tchouameni riporta in vantaggio di nuovo i Blancos (3-3, ma 4-3 considerando l’andata), gol che sembra chiudere definitivamente il match, ma ecco che Mikel Oyarzabal in pieno recupero manda la gara ai supplementari con un gol di testa.

E’ proprio ai supplementari, che a pochi minuti dalla fine del secondo tempo, sempre di testa, Antonio Rüdiger fa esultare ancora i Blancos che vanno quindi in finale. 4-4 il risultato finale, 5-4 complessivo per i madrileni.

La Real Sociedad di Alguacil esce dalla Copa del Rey dopo una discretissima partita, segnata dai colpi di scena. Di seguito il tabellino del match.

IL TABELLINO DI REAL MADRID-REAL SOCIEDAD 4-4 (5-4 COMPLESSIVO d.t.s.)

REAL MADRID (4-2-3-1): Lunin; Lucas Vázquez (dal 78′ Modric ), Raúl Asencio (105′ Brahim Díaz), Alaba (90′ Rüdiger), Camavinga (90′ Fran García); Federico Valverde, Tchouaméni; Rodrygo (105′ Arda Güler), Bellingham, Vinícius Júnior, Endrick (66′ Mbappé). Allenatore: Carlo Ancelotti.
REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd (27′ Elustondo), Aihen Muñoz; Zubimendi; Kubo (105′ Mariezkurrena), Sucic, Pablo Marín (90′ Olasagasti), Barrenetxea (68′ Sergio Gómez); Oyarzabal (105′ Óskarsson). Allenatore: Alguacil.
GOL: 16′ Barrenetxea (RS), 30′ Endrick (RM), Alaba 72′ aut. (RS), 82′ Bellingham (RM), 86′ Tchouaméni (RM), 80′ –  90’+3′ Oyarzabal (RS), 115′ Rüdiger (RM).
AMMONITI: Aramburu (RS), Oyarzabal (RS), Camavinga (RN), Olasagasti (RS).

ESPULSI:

Foto da X – Articolo a cura di Davide Teta

Exit mobile version