Copa del Rey: Atletico Madrid- Barcellona, le formazioni ufficiali

Questa sera alle 21:30 al Civitas Metropolitano, l’Atletico Madrid ospita il Barcellona per il ritorno delle semifinali di Copa del Rey.

Atletico Madrid e Barcellona stasera si affrontano nella semifinale di ritorno di Coppa del Re. All’andata fu spettacolo puro con l’incontro terminato 4-4, e con una rimonta finale dei Colchoneros.

Vince passa, se si pareggia si prosegue con i supplementari e i rigori, chi passerà in finale sfiderà il Real Madrid, che si è qualificato dopo un rocambolesco 4-4 con la Real Sociedad, fuori solo dopo i tempi supplementari.

I Colchoneros hanno salvato in un modo rocambolesco la gara dell’andata con un 4-4 da antologia. Il Cholo Simeone cerca un successo che manca dal 2013 e una rivincita con i rivali di sempre in finale. I blaugrana stanno ancora cullando sogni di triplete e vogliono a tutti i costi arrivare all’atto conclusivo della coppa nazionale. I catalani hanno già vinto meno di un mese fa contro l’Atletico in questo stadio con una rimonta clamorosa negli ultimi 20 minuti. Flick conta sul suo grande talento Yamal e sulla verve di alcuni calciatori chiave come Lewandowski e Raphinha.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Javi Galan; Giuliano, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. All. Simeone.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Martinez, Cubarsì, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Ferran Torres, Raphinha; Lewandowski. All. Flick

Arbitro: José Luis Munuero Monteiro.
VAR: Juan Maritenz Munuera.

DOVE VEDERLA IN TV

La semifinale di ritorno di Coppa del Re si terrà questa sera al Metropolitano. Calcio d’inizio alle ore 21:30. La partita tra le squadre di Simeone e Flick si potrà seguire gratuitamente in streaming su YouTube sul canale di Cronache di Spogliatoio. Inoltre Atletico-Barcellona sarà visibile in diretta TV su Telelombardia raggiungibile al canale 10 del digitale terreste e sui canali affiliati.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

 

Translate »