Nella 30esima giornata di Serie A si sfidano Lecce-Roma allo stadio Via del Mare questa sera ore 20.45: le formazioni ufficiali
Lecce-Roma sono pronti a sfidarsi con fischio di inizio ore 20.45 allo Stadio Via del Mare.
La Roma, attualmente settima in classifica, conta nelle ultime 5 partite di campionato ben 5 vittorie.
Il Lecce, sedicesimo nella classifica, conta negli ultimi 5 match disputati 4 sconfitte e 1 pareggio terminato 0-0.
Due squadre che arrivano al match odierno con obiettivi differenti: i padroni di casa lottano per allontanarsi dalla zona retrocessione. La Roma punta a risalire la classifica e garantirsi un posto in Europa League.
Arbitra la sfida Manganiello. Assistenti: Preti-Moro . IV ufficiale: Cosso. VAR: Di Paolo. AVAR: Ghersini.
In casa dei capitolini ci saranno diverse assenze, la più importante quella di Dybala, a cui si aggiungono Celik, Rensch e Abdulhamid, Salah-Eddine.
Il Lecce dovrà fare a meno di Marchwinski e Gonzalez.
Ranieri, intervenuto in Conferenza stampa pre-match si sbilancia anche sulle presunti voci riguardanti il suo successore: “Sarà Gasperini il prossimo allenatore della Roma? No. Nessuno dei nomi usciti è nella rosa di quelli che abbiamo incontrato. Io e Ghisolfi abbiamo portato dei nomi al presidente, poi sarà lui ad annunciarlo”.
Aggiunge poi: “Io non sono il futuro della Roma. Se restassi un altro anno perderemmo tempo. Chi arriverà sarà il futuro”.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-ROMA
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic.
Allenatore: Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk
Allenatore: Ranieri
Dove vederla in tv
Il match tra Lecce e Roma è fissato per sabato 29 marzo 2025, alle ore 20:45. La visione esclusiva della partita è trasmessa da DAZN. Disponibile anche in streaming.