Serie A: Como-Empoli 1-1 pareggio stretto per entrambe

Finisce in parità la sfida tra Como-Empoli con il risultato di 1-1 un pareggio che va stretto ad entrambe le squadre

Il primo tempo è equilibrato, con entrambe le squadre attente a concedere il meno possibile. Il primo squillo arriva al 34’, quando Pezzella crossa dalla sinistra per Kouamé, che di testa manda fuori dallo specchio. L’occasione più pericolosa arriva al 39’, quando Grassi colpisce il palo, sfiorando il vantaggio per l’Empoli.

Il secondo tempo si apre con un ritmo decisamente più alto, con occasioni da entrambe le parti. Man mano che i minuti passano, le squadre si allungano e cercano di farsi pericolose, ma la precisione sotto porta continua a essere un problema.

Poi, al 51’, Kouamé colpisce l’ennesimo palo di giornata, sfiorando il gol senza riuscire a centrare lo specchio.
Dieci minuti più tardi, al 60’, Vojvoda mette un cross basso per Douvikas, che da due passi non può sbagliare. Per lui si tratta di un momento speciale: è il primo gol in Serie A.

Poco dopo, al 65’,Strefezza prova una conclusione dalla distanza, ma Vasquez si fa trovare pronto e respinge.
Con il passare del tempo, la partita resta equilibrata. Al 74’, Fazzini recupera palla a centrocampo e serve Pezzella, che crossa dalla sinistra per Kouamé. Questa volta l’attaccante non sbaglia: di testa batte Butez, segnando il gol del pareggio.
Nel finale, l’intensità non cala. All’89’, Colombo pressa il portatore di palla, favorendo Kouamé. Tuttavia, nel momento decisivo, l’attaccante manda la palla sopra la traversa, sprecando una buona occasione.
Al 92’, l’Empoli resta in dieci per un fallo di Fazzini su Ikoné.

Le pagelle di Como-Empoli 1-1
COMO (4-3-3): Butez 5,5; Vojvoda 6,5, Goldaniga 6, Kempf 5,5, Moreno 6 (55′ Valle 6); Caqueret 6 (88′ Gabrielloni SV), Sergi Roberto 5,5 (46′ Perrone 5,5), Da Cunha 6; Strefezza 6 (78′ Ikoné 6), Cutrone 6 (55′ Douvikas 6,5), Diao 5,5. All. Guindos 6.

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez 6; Goglichidze 6,5 (70′ Bacci 6), Marianucci 6, Viti 6 (58′ Fazzini 4,5); Gyasi 6,5 (85′ De Sciglio SV), Grassi 6, Henderson 6 (70′ Solbakken 5,5), Pezzella 6; Esposito 6 (70′ Colombo 5,5), Cacace 6; Kouamé 7. All. D’Aversa 6.

Marcatori: Douvikas (C), Kouamé (E)

Ammoniti: Goglichidze (E), Goldaniga (C), Sergi Roberto (C), Pezzella (E), Henderson (E), Gyasi (E), Grassi (E)

Espulsi: Fazzini (E)

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »