Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A torna in campo e lo fa per la 30esima giornata di un campionato ancora totalmente aperto. Alle 18,00 toccherà alla Juventus scendere in campo contro il Genoa per giocarsi punti importantissimi in vista della lotta per il quarto posto.
I bianconeri arrivano da settimane di estrema difficoltà che hanno portato all’esonero di Thiago Motta dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina. La Juventus si trova al quinto posto ad un solo punto dal Bologna e ha deciso di affidare a Igor Tudor il compito di finire la stagione e centrare proprio il quarto posto. La curiosità di vedere la squadra adattata ai principi dell’allenatore croato è tanta e potrebbe essere decisiva anche per il futuro del club piemontese.
Situazione più calma in casa Genoa con i rossoblù che sono imbattuti da tre partite e arrivano dal successo casalingo contro il Lecce. La gestione di Vieira ha migliorato la situazione in casa ligure e ora i rossoblù sono al dodicesimo posto con una salvezza praticamente ipotecata e la possibilità di scalare ulteriori posizioni in classifica.
JUVENTUS-GENOA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Igor Tudor.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro; Frendrup, Masini; Miretti, Onana, Zanoli; Pinamonti. All. Patrick Vieira.
ARBITRO: Rapuano
ASSISTENTI: Solfo – Dei Giudici
IV UFFICIALE: Ayroldi
VAR: Aureliano
AVAR: Meraviglia
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com