Patric è volato in Spagna dove si è sottoposto a un’operazione alla caviglia a causa di una lesione longitudinale del peroneo breve
La Lazio sarà costretta a rinunciare a Patric per il resto della stagione. Il difensore, infatti, è volato in Spagna dove si è sottoposto a un’operazione alla caviglia a causa di una lesione longitudinale del peroneo breve
Lo ha annunciato ieri sera lo stesso difensore, Patric, dopo una operazione alla caviglia tramite un post social in cui è ritratto sul letto dopo l’operazione chirurgica. Nella descrizione, un messaggio di spiegazione e di amore per il popolo biancoceleste.

“A novembre, durante la partita contro il Como, ho avvertito un forte dolore alla caviglia. Pensando che non fosse nulla di serio, ho continuato a giocare per un mese e mezzo, aiutandomi con antinfiammatori e infiltrazioni. Ma alla fine, quella stessa caviglia mi ha fatto capire che non potevo più andare avanti” spiega lo spagnolo. “Dopo essermi sottoposto a degli esami, è arrivata la diagnosi. A quel punto avevo due opzioni: operarmi subito o tentare la via della terapia conservativa. Senza esitazione, ho scelto la seconda strada, per evitare di non rientrare in tempo per questa stagione – prosegue – Il dolore e l’instabilità mi hanno costretto a prendere una decisione che mai avrei voluto immaginare: sottopormi all’operazione chirurgica. Adesso inizia un nuovo percorso. Lavorerò ogni giorno per tornare più forte di prima”, conclude Patric.
Patric è uno dei veterani del gruppo biancoceleste, la sua assenza si è sentita in questa stagione in cui è stato più lontano dal campo che agli ordini di mister Baroni. Prima ha scelto la terapia conservativa, ma così non si poteva più andare avanti e così ha scelto l’operazione.
Malgrado gli ultimi risultati un pò deludenti dovuti alla stanchezza, agli infortuni e agli indisponibili, il club capitolino é riuscito a creare un gruppo compatto, solido e capace di farsi amare dal propio pubblico. Rumor di corridoio parlano di un probabile sostituto dal Verona nella persona di Daniele Ghilardi, ma é preferibile attendere la Società S.S.Lazio su eventuali ulteriori arrivi/rinforzi.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com