Qualificazioni Mondiali 2026: i risultati di oggi 26 marzo

Finisce oggi la pausa per le nazionali e lo fa con le partite della seconda giornata delle qualificazioni mondiali 2026. Anche oggi sono state sei le partite disputate con i gruppi I, J in campo per sperare nella qualificazione.

La prima partita della giornata ha visto la vittoria in trasferta dell’Estonia che è riuscita a vincere sul campo della Moldavia portando a casa i primi tre punti del suo girone dopo la sconfitta contro Israele. Vittoria in trasferta anche per la Norvegia che è riuscita a superare proprio Israele portandosi a sei punti in attesa della prossima sfida contro l’Italia.

Importantissimo il successo della Macedonia che è riuscita a sbloccare il match al 91esimo portandosi a punteggio pieno proprio ai danni del Galles che rimane secondo in attesa del Belgio. A pari punti con i gallesi c’è il Kazakistan che ha vinto la sua prima partita contro il Liechtenstein nel Gruppo J dopo la sconfitta nella prima giornata.

Anche il Gruppo L è sceso in campo questa sera con Montenegro Repubblica Ceca capaci di vincere le rispettive partita. Se il successo dei cechi è stato ampio e semplice contro Gibilterra, i montenegrini hanno conquistato i tre punti solo al 96esimo in casa contro le Isole Far Oer.

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026, I RISULTATI

GRUPPO I

Moldavia-Estonia 2-3 (67′ Nicolaescu, 91′ Camacov; 19′ Peetson, 30′ Sappinen, 70′ Kait)

Israele-Norvegia 2-4 (55′ Abu Fani, 93′ Turgeman; 39′ Wolfe, 59′ Sorloth, 65′ Ajer, 83′ Haaland)

GRUPPO J

Macedonia-Galles 1-0 (91′ Miovski)

Liechtenstein-Kazakistan 0-2 (42′ Samorodov, 45′ Marochkin)

GRUPPO L

Montenegro-Isole Far Oer 1-0 (96′ Kuč)

Gibilterra-Repubblica Ceca 0-4 (21′ Cerny, 50′ Schick, 72′ Sulc, 95′ Kliment)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »