Site icon SportPress24

Juventus, Thiago Motta esonerato, panchina affidata a Tudor

Juventus, Thiago Motta esonerato, panchina affidata a Tudor

Dopo una settimana di riflessione la Juventus ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore italo-brasiliano

Con uno scarno comunicato, la Juve ha da poco ufficializzato l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo quale allenatore di Igor Tudor. Nel comunicato pubblicato dalla squadra bianconera sui suoi profili social si legge: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.”

Confermate, pertanto, le indiscrezioni che si erano susseguite nell’ultima settimana dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina per 3-0. La Juventus ha deciso di non aspettare la partita contro il Genoa ed ha sollevato dall’incarico con effetto immediato l’allenatore italo-brasiliano, affidando la squadra all’allenatore croato che ha superato la concorrenza di Roberto Mancini perchè si è reso disponibile ad accettare in prima battuta un accordo sino a Giugno e condizionare l’eventuale prosieguo alla qualificazione in Champions League.

Tudor, che ha già allenato la Juventus come vice di Pirlo nella stagione 2020-21, è atteso stasera a Torino e domani dirigerà il primo allenamento che vedrà il rientro dei primi giocatori impegnati con le nazionali.

Thiago Motta lascia i bianconeri al quinto posto in classifica con 52 punti frutto di 13 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte, le ultime due contro Atalanta e Fiorentina determinanti per il suo esonero.

Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com

Exit mobile version