Il ct della nazionale Italia Luciano Spalletti avverte la Germania: “Ripetendo la sfida dell’andata il risultato sarà diverso”.
Dopo la sconfitta a San Siro inflitta dalla Germania alla nostra nazionale, l’allenatore azzurro ha dichiarato di voler cambiare nello scacchiere iniziale 4/5 giocatori.
Le Parole di Spalletti
Il tecnico azzurro ha tenuto a ribadire che la prestazione della sua nazionale è stata buona, non chiudendo assolutamente la porta al passaggio del turno di Nations League:
Le dichiarazioni del ct: “Ci sono alcune sconfitte che fanno sembrare cose mai avvenute, questa è una di quelle. Abbiamo accettato di fare la partita a tutto campo, uomo contro uomo, contro calciatori fisicamente imponente. Lo abbiamo fatto bene costruendo dal basso e creando tante situazioni per fare gol. Certo abbiamo anche sofferto, però non abbiamo concesso grandi occasioni oltre a un paio di disattenzioni. Abbiamo fatto quello che dovevamo per vincere la partita”.
Sul passaggio del turno:“Proveremo di base a riproporre le stesse cose, se riusciremo ad avere lo stesso comportamento di giovedì il risultato sarà diverso. Poi metterò in campo un po’ di fantasia in più per le scelte individuali”.
Appuntamento dunque questa Domenica a Dortmund, pronti a supportare i nostri azzurri al fine di raggiungere una rimonta molto complicata ma non impossibile, in particolare per il nostro ct.
Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com