F1 Sprint, Hamilton vince per la prima volta in Ferrari – ChineseGP

Dopo il weekend in Australia è strano da dire ma la gara sprint è dominata da Lewis Hamilton che vince con circa sette secondi di margine gestendo perfettamente l’usura delle gomme.Il pilota inglese non aveva mai vinto una gara sprint in carriera così come la Ferrari non era mai riuscita a trionfare in questa gara e l’unione tra queste due “istituzioni” del motorsport ha scritto un altro pezzo di storia. La gara di Hamilton è partita perfettamente ed è stata gestita come solo un sette volte campione del mondo può fare tenendo dietro un Verstappen scalpitante e un Piastri su una McLaren più veloce ma in difficoltà con le gomme.

Il secondo posto è di Oscar Piastri che lotta tutta la gara con Verstappen ma, una volta superato, perde totalmente il ritmo e chiude a circa sette secondi dalla vetta. Combatte per tutta la gara ma si deve arrendere allo strapotere McLaren un ottimo Max Verstappen che perde il secondo posto a tre giri dal termine e non riesce più a stare al passo di Piastri subendo un netto calo per via del degrado dell’anteriore destra.

Disastro totale per Lando Norris che ha il potenziale per stare davanti in questo weekend ma chiude questa sprint solo all’ottavo posto senza mai riuscire ad accendersi. Non si accende mai anche la gara di Charles Leclerc che combatte con la sua monoposto e non riesce ad andare oltre al quinto posto chiudendo ancora dietro a Russell. Gara consistente e settimo posto finale, invece, per l’italiano Andrea Kimi Antonelli che è ancora alle prime armi con questa F1 ma si conferma come il migliore dei rookie.

Alle 8,00 sarà tempo delle qualifiche in questo weekend sprint di F1 che ha già regalato grandi emozioni ed è pronto a continuare davanti al pubblico di Shangai.

F1 SPRINT, L’ORDINE DI ARRIVO

  1. L. Hamilton (FERRARI)
  2. O. Piastri (MCLAREN)
  3. M. Verstappen (RED BULL)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. C. Leclerc (FERRARI)
  6. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  7. K. Antonelli (MERCEDES)
  8. L. Norris (MCLAREN)
  9. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  10. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  11. A. Albon (WILLIAMS)
  12. P. Gasly (ALPINE)
  13. I. Hadjar (RACING BULLS)
  14. L. Lawson (RED BULL)
  15. O. Bearman (HAAS)
  16. E. Ocon (HAAS)
  17. C. Sainz (WILLIAMS)
  18. G. Bortoleto (SAUBER)
  19. N. Hulkenberg (SAUBER)
  20. J. Doohan (ALPINE)

Pubblicato alle ore 4:44

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »