Qualificazioni Mondiali 2026, la spunta il Brasile. Male Cile e Bolivia

Le fasi finali della Nations League da una parte e le Qualificazioni per i Mondiali del 2026 dall’altra. Il calcio non si ferma mai, nemmeno in brevi periodi come questi, dove tutta l’attenzione degli amanti del pallone è riversata sulle nazionali.

Un periodo che di certo, soprattutto in questa parte di stagione, può essere soltanto che positivo per alcuni giocatori. In maniera specifica, per quelli che non sono stati convocati dai rispettivi paesi, mentre negativo per chi invece è stato richiamato agli ordini e dovrà dunque stringere i denti.

I Mondiali 2026 sono sempre più vicini e ricordiamo, si svolgeranno in tre nazioni: Canada, Messico e Stati Uniti. Da giugno a luglio, un’infinità di partite. Prima però di arrivare a ciò, bisognerà osservare attentamente chi riuscirà a qualificarsi. Per quanto riguarda proprio lo spazio del Sud America, nel mega girone composto dalle dieci compagini partecipanti, ci troviamo alla 13esima giornata.

E sino ad ora ha visto tutti successi. Da quelli di misura ottenuti dal Paraguay, sull’ultima della classe – il Cile – e dal Brasile nei minuti finali sulla Colombia, a quello del Perù sulla Bolivia con due reti di scarto. In attesa di Ecuador-Venezuela ed Uruguay-Argentina, di seguito tutti i risultati del turno ancora in corso, con annessi marcatori e momentanea classifica.

I RISULTATI DELLA 13ESIMA GIORNATA

Paraguay-Cile 1-0: al 60′ Alderete (PA)

Brasile-Colombia 2-1: al 6′ rig. Raffaele (BR), al 41′ Diaz (CO) e al 99′ Vinicius (BR)

Perù-Bolivia 3-1: al 37′ Polo (PE), al 45′ Guerrero (PE), al 58′ rig. Terceros (BO) e all’82’ Flores (PE)

Ecuador-Venezuela: 21/03 – h. 22:00

Uruguay-Argentina: 22/03 – h. 00:30

LA CLASSIFICA 

Argentina 25 pt*

Brasile 21 pt

Uruguay 20 pt*

Paraguay 20 pt

Ecuador 19 pt*

Colombia 19 pt

Bolivia 13 pt

Venezuela 12 pt*

Perù 10 pt

Cile 9 pt

*nazionali con una partita in meno

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »