Venezia-Napoli, match valido per la 29ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo di Venezia domenica 16 marzo, alle ore 12:30.
La domenica della 29esima giornata di campionato si aprirà con la sfida tra il Venezia di Eusebio Di Francesco e il Napoli di Antonio Conte. Il fischio d’inizio avrà luogo alle 12.30 di oggi allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.
I padroni di casa arrivano dal pareggio contro il Como di Fabregas. Gli ospiti, invece, cercano ancora i tre punti, dopo la vittoria contro la Fiorentina, per tornare in vetta alla classifica. Antonio Conte dovrà ancora fare i conti con gli indisponibili. Non saranno disponibili nemmeno per il match contro il Venezia Neres e Anguissa; il brasiliano, in particolare, sembrava poter recuperare ma alla fine non è stato convocato. Tra i recuperabili c’è invece Mazzocchi. In porta sarà confermato Meret aiutato dal trio Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno in difesa. Il centrocampo a cinque sarà invece composto centralmente da Gilmour, Lobotka, McTominay con il supporto di Politano a destra e Spinazzola a sinistra, in attacco la coppia Lukaku-Raspadori.
PRECEDENTI
Dal punto di vista storico, Venezia e Napoli si sono affrontate in totale 27 volte in tutte le competizioni. Il bilancio complessivo vede il Napoli in vantaggio con 10 vittorie, mentre il Venezia ha conquistato quattro successi. I pareggi, invece, sono stati 13.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Fila, Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Venezia e Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN: sarà necessario scaricare l’app per smart tv compatibili, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Chi è abbonato sia a DAZN sia a Sky potrà vedere la partita su DAZN 1 (canale numero 214 di Sky) attivando Zona DAZN.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com