Roma, Ranieri: “Cagliari? Una gara difficile. E su Dybala..”

La Roma batte il Cagliari 1-0, in una domenica sportiva valevole per la 27esima giornata di Serie A. La rete di Dovbyk consente ai giallorossi di conquistare tre punti preziosi in ottica Europa.

I padroni di casa, dopo un match ostico per merito di una grandissima prestazione fornita dagli ospiti, si riportano nuovamente al settimo posto in classifica. Scavalcato a sua volta il Milan e distanza dalla Lazio ridotta in maniera notevole. Di seguito, le dichiarazioni post-partita rilasciate da mister Claudio Ranieri in conferenza stampa.

ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI POST-CAGLIARI

“Sapevamo che non sarebbe stata una sfida semplice. Il Cagliari si difende bene e poi attacca. Mi è piaciuto tantissimo il pubblico, che in alcuni momenti difficili nei 90 minuti ci ha comunque sostenuto. A Dovbyk gliel’ho detto: l’attaccante sbaglia ed un’occasione mancata può capitare. Sono contento per il gol che poi ha messo a segno ma soprattutto per la prestazione, affinchè si sbloccasse e giocasse per la squadra. Giocare contro il Cagliari, a cui ho lasciato una parte del mio cuore, non so se ci ha aiutato. Ai ragazzi, dopo la delusione di Bilbao ho chiesto di rialzarci, di fare un match di spirito e di sacrificio.

Avete visto i risultati andati in scena ed è sotto gli occhi di tutti che sia questo un campionato difficile. Tra qualche settimana vedremo cosa avremo fatto. Svilar essendo impegnato poco e raramente durante l’arco della gara, si fa trovare sempre pronto e ci puntiamo tantissimo. La sosta delle nazionali in questo momento porta inevitabilmente alcuni giocatori a non recuperare. Quand’è che torneranno alla base faremo la conta, in virtù della difficile trasferta di Lecce. Su Dybala, non lo volevo rischiare e mi dispiace tantissimo. Ha sentito male dietro alla gamba, domani farà gli esami di rito e speriamo che non sia nulla di grave”

Articolo a cura di Alessio Giordano – Sportpress24.com

Translate »