Altra bagarre tra fratelli e altra vittoria di Marc Marquez che porta a casa il secondo successo consecutivo su due gare corse. Lo spagnolo non è partito benissimo e ha rischiato già in curva 1 il sorpasso del fratello che si è poi concretizzato dopo un errore di Marc sempre in curva 1. Il sorpasso finale, però, è arrivato al 21esimo giro portando a casa la 64esima vittoria in MotoGP a Marquez.
Il secondo posto è ancora di un sorprendente Alex Marquez capace di guidare a maggior parte dei giri prima di arrendersi allo strapotere del fratello. Il podio è completato da un intelligente Morbidelli che riesce ad infilare Bagnaia nei primi giri di gara prima di gestire la posizione con una gomma morbida in difficoltà.
Finale di gara in crescendo per Francesco Bagnaia che riesce a chiudere il gap con Morbidelli ma arriva troppo tardi per provare il sorpasso e chiude in quarta posizione. Il pilota italiano è in totale difficoltà nei confronti del suo compagno di squadra ma sta provando a limitare i danni con tutte le forze aspettando circuiti più favorevoli al suo stile di guida.
Da segnalare anche un brutto errore in partenza per Marco Bezzecchi che sbaglia totalmente la frenata di curva 1 e centra Quartararo ritrovandosi subito in ghiaia e gettando via una potenziale buona gara. Risultato interessante anche per le Honda con Zarco che riesce a chiudere in sesta posizione dopo aver perso il duello con Di Giannantonio all”ultimo giro.
Il prossimo weekend di gara inizierà il 28 marzo e si concluderà con la gara del 31 marzo per il Gran Premio delle Americhe sul circuito di Austin.
L’ORDINE DI ARRIVO
- M. Marquez (DUCATI LENOVO TEAM)
- A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
- F. Morbidelli (PERTAMINA ENDURO VR46)
- F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
- F. Di Giannantonio (PERTAMINA ENDURO VR46)
- J. Zarco (LCR HONDA CASTROL)
- B. Binder (RED BULL KTM)
- A. Ogura (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
- P. Acosta (RED BULL KTM)
- J. Mir (HONDA HRC CASTROL)
- L. Marini (HONDA HRC CASTROL)
- A. Rins (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- M. Vinales (RED BULL KTM TECH3)
- J. Miller (PRIMA PRAMAC YAMAHA)
- F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- R. Fernandez (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
- F. Aldeguer (GRESINI RACIG MOTOGP)
- E. Bastianini (RED BULL TECH3)
- S. Chantra (LCR HONDA)
- rit. M. Bezzecchi (APRILIA RACING)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com