Per qualcuno sembrava impossibile ed invece è successo. La Philbordon nel Girone E del campionato siciliano, vince con un sonoro 0-4 in casa dell’Aitna Pedara Soccer, scavalcando in classifica l’Alkantara, sconfitto per 2-1 dalla Virtus Calcio Maletto.
La squadra del Presidente Phil Barbagallo, conquista il secondo posto in classifica proprio ai danni dell’Alkantara.
Grazie alla doppietta di Peci e i gol di Bonaventura e Campisi, la Philbordon è matematicamente qualificata ai Play-off.
Tanti i complimenti arrivati alla squadra nerazzurra, ma soprattutto i saluti e il forte abbraccio da parte del Presidente onorario del club, Ivano Bordon ex Inter e Campione del Mondo con l’Italia a cui il Presidente Barbagallo ha dedicato l’intera società.
Nel post Facebook della Philbordon dove è stato annunciato il bellissimo risultato ottenuto contro l’Aitna Pedara Soccer, Ivano Bordon ha voluto esprimere il suo apprezzamento e la soddisfazione per un obiettivo mai abbandonato dal club :
“Oggi voglio con grande soddisfazione fare un ennesimo post congratulandomi con il Presidente Phil Barbagallo, lo staff tecnico, dirigenziale e con La Rosa della squadra PHIL BORDON per aver matematicamente raggiunto i playoff della categoria.
Questo deve dare un’ulteriore spinta per lottare nel disputare le prossime gare. Forza PHIL BORDON IVANO”
Una grande soddisfazione per il club che in tutto il suo organico, sta lavorando su ogni dettaglio per raggiungere il passaggio del turno, un sogno e un grande obiettivo del Presidente Barbagallo.
Ora i punti di distacco dalla prima posizione sono ‘solo’ 3 dalla capolista Sporting Indipendenza che però ha una partita in meno.
Il sogno esiste, è reale cosi come l’entusiasmo dell’intera squadra. Sognare non costa nulla, ma la storia è sempre la stessa: forza, volontà e lavoro costante, alla fine…premiano sempre!
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com